La Salernitana impatta in casa contro il Frosinone. Dopo la roboante vittoria del "Partenio - Lombardi", gli uomini di Bollini non riescono ad avere la meglio del ciociari che, seppur in inferiorità numerica, sono riusciti a strappare un punto preziosissimo per come si era messa la gara. Anche oggi cercheremo di trovare luci e ombre del momento che stanno vivendo i granata.

LUCI: SETTIMO RISULTATO UTILE DI FILA

Contro il Frosinone la Salernitana conquista un altro importante punto che permette di smuovere ancora la classifica; quello contro i ciociari è il settimo risultato utile consecutivo (5 pareggi, 2 vittorie) su otto gare complessive. In effetti l'unica volta che i granata sono usciti dal campo a mani vuote è stata nella sfortunata trasferta di Carpi, dove forse più che in ogni altra occasione la Salernitana ha dominato gli avversari. Certo, molti sono pareggi, ma come abbiamo detto nelle scorse settimane le rimonte che hanno portato a questi risultati sono comunque un elemento a favore degli uomini di Bollini.

OMBRE: SI POTEVA OSARE DI PIÙ

Con il Frosinone in dieci uomini, la Salernitana avrebbe potuto mettere ancora di più il piede sull'acceleratore e cercare di legittimare il vantaggio, provando a chiudere la gara con una seconda rete che avrebbe permesso di portare a casa il bottino pieno per la seconda volta consecutiva. Come a Parma, però, gli uomini di Bollini sembrano essersi accontentati del punto e non hanno inferto il colpo di grazia a un Frosinone in palese difficoltà. Punti pesanti che vanno raccolti, per non pentirsene, magari,a maggio.

Sezione: News / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 14:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print