Con Manolas in campo è tutta un'altra storia. O per meglio dire, un'altra difesa. Contro il Monza, nei poco più dei sessanta minuti che lo hanno visto in campo, la Salernitana non è mai sbandata, riuscendo a mettere la museruola pure a Djuric che sul gioco aereo sembra oggi avere pochi pari. Appena uscito dal campo, il tracollo, con due reti in pochi minuti e una sconfitta dolorosa incassata davanti al pubblico amico.

Oggi a Udine la stessa storia: difesa sempre attenta e sempre in linea, nessuna sbavatura e tante chiusure e giocate di anticipo che hanno permesso alla Salernitana di non crollare, specie dopo il vantaggio quando i padroni di casa hanno pigiato l'acceleratore per riportare in equilibrio il match. Al di la della giocata di Kamara, una vero colpo di genio, la Salernitana non ha mai sofferto, anzi ha sempre mantenuto un atteggiamento sicuro e affidabile.

Manolas, a differenza di Boateng, è arrivato con più condizione fisica vista la poca inattività relativa solo a un mese, rispetto ai sette dell'ex Bayern. E la differenza si è vista. Con lui anche Pellegrino è apparso più sicuro nelle giocate, e la sicurezza si è trasmessa a tutta la squadra. Al momento, l'unico acquisto azzeccato della gestione Sabatini. 

Sezione: News / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print