Il momento di forma della Salernitana è da horror, la sconfitta di ieri contro il Lecce è stata la pietra tombale di un periodo da incubo. I numeri sono pessimi, tra ultima vittoria e gol fatti, a certificazione che la squadra granata salvo miracoli (oramai impossibili) è oramai in direzione Serie B. 


Partiamo dai 3 punti, la Salernitana non pronuncia la parola "vittoria" dallo scorso 30 dicembre, quando gli uomini di Inzaghi si imposero nell'ultima sfida del 2023 sul campo del Verona per 0-1 grazie ad un sigillo nella ripresa di Tchaouna. Per una vittoria in casa dobbiamo tornare ancora più indietro, al 25 novembre, quando i granata si imposero sulla Lazio per 2-1 (unico successo in casa del campionato oltre a quello di Coppa Italia contro la Sampdoria). Tre mesi di digiuno, ogni parola è superflua e anche il più ottimista smette di avere speranza nella salvezza. 


Altro dato preoccupante delle ultime settimane è quello dei gol. Nelle ultime 9 partite, i granata hanno segnato solamente sei reti. Tre in casa (contro Genoa, Roma e Empoli) e tre fuoricasa, una contro l'Udinese e due nella sconfitta di Cagliari, dove i granata hanno colpito quando i padroni di casa hanno messo il pilota automatico nella seconda frazione. 

Sezione: News / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print