La sosta di campionato facilita la situazione in casa Salernitana. La squadra dovrebbe riprendere ad allenarsi domani pomeriggio, dunque c’è il tempo per decidere. Come riporta il Corriere dello Sport però, c'è da capire come si arriverà al divorzio con Liverani e Sabatini, se cioè si formalizzerà un esonero o se uno dei due si dimetterà.

La risposta data da Liverani nella conferenza stampa prima del match con il Lecce, in merito all’impiego a Cagliari di Fazio e Manolas ("ci eravamo allenati per stare a trenta metri dalla porta, non a sessanta"), aveva fatto intuire come la squadra o parte di essa non credesse più nel lavoro del tecnico romano. Se poi a ritroso si va a Udine e alla dichiarazione di Liverani sulla vicenda Dia, si percepisce che varie cose non andavano e non sono state ben gestite.

Ora, dunque, sulla scorta degli errori commessi, è giunto il momento di voltare pagina. Farlo con la squadra in caduta libera ed a 9 giornate dal termine è un’operazione complessa e per certi versi anche coraggiosa. Ma l’unica possibile. Un traghettatore interno avrebbe il significato di rimandare tutto a fine campionato, col rischio di peggiorare la situazione e quindi il rapporto con l’ambiente in questo scorcio finale di stagione.

Sezione: News / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 12:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print