La Salernitana ha chiuso la stagione al terzo posto in classifica, alle spalle di Benevento e Catania, con 69 punti all’attivo, frutto di 20 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. I granata nella regular season hanno segnato 50 reti e ne hanno incassate 42. Il team dell’ippocampo ha il quinto rendimento casalingo del raggruppamento con 36 punti ottenuti nelle 19 gare giocate all’Arechi, dove ha ottenuto 10 vittorie e 6 pareggi, andando incontro a 3 ko, con 25 gol fatti e 16 subiti (differenza reti +9).
La Salernitana è addirittura seconda per rendimento esterno (meglio ha fatto solo il Benevento con 36 punti conquistati lontano dal Vigorito) avendo ottenuto 33 punti in 19 partite, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, sempre con 25 gol fatti ma con ben 26 reti al passivo (differenza reti -1). Nelle 28 gare della gestione Raffaele la squadra ha totalizzato 50 punti (1,78 di media), mentre nelle 10 partite con Cosmi in panchina i granata hanno conquistato 19 punti (1,9 punti di media).
In questo rush finale del campionato, che ha consentito al team dell’ippocampo di blindare il terzo posto, utile per qualificarsi alla fase nazionale dei play off, la squadra guidata dal tecnico perugino (pur avendo perso 3 gare (con Casertana, Catania e Benevento), ha fatto meglio anche rispetto alle prime due della classe: il Benevento ne ha ottenuti 18, il Catania appena 11. Meglio della Salernitana in queste 10 gare hanno fatto Casarano, Cosenza e Casertana che hanno raccolto 20 punti e che, avendo chiuso la stagione regolare in crescendo come la Salernitana, saranno tutte avversarie da tenere d’occhio ai playoff, dove lo stato di forma sarà determinante.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 Cosmi carica i calciatori meno impiegati: per i playoff si spera anche nel miglior Antonucci
- 16:00 Salernitana, il jolly prezioso da giocarsi ai playoff
- 15:30 Salernitana, il finale di stagione dà fiducia ai tifosi: tutti insieme per un grande sogno
- 15:00 Salernitana, a centrocampo certezze o gerarchie ancora in evoluzione?
- 14:30 Salernitana, l'ambiente si è ricompattato: ora si aspetta Iervolino all'Arechi
- 14:00 Lucarelli: "Chi gioca nella Salernitana è un privilegiato. Con quel tifo si può andare in B"
- 13:30 Salernitana, in due continuano a lavorare a parte: Cosmi concede un po' di riposo
- 13:00 Salernitana, De Boer si prende il comando: qualità e leadership per il sogno playoff
- 12:30 Salernitana, popolo granata sempre presente: numeri da capogiro nonostante i dissapori
- 12:00 Salernitana, alternative decisive non solo per i gol
- 11:30 Avversari Salernitana, il Cosenza ritrova i tifosi in vista dei playoff
- 11:00 Salernitana, Lescano può fare la differenza nei playoff
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana arriva ai playoff con più fiducia"
- 10:00 Salernitana, Molina verso i playoff: "Non smettere mai di provare e sognare"
- 09:30 Caos Arbitri, oggi l'interrogatorio di Gervasoni su Salernitana-Modena
- 09:00 Aronica: "Mi aspettavo di più da Salernitana e Catania. Saranno pronte per i playoff insieme a Brescia e Ascoli"
- 08:40 La Città - I gol di Lescano per sognare
- 08:30 Accadde Oggi - Dia al Maradona avvicina la salvezza della Salernitana
- 08:00 La storia insegna: il terzo posto pesa. Salernitana a caccia dell'impresa in questi playoff infiniti
- 00:00 Ripensare all'ingiustizia playout dia a tutti la voglia di aiutare la Salernitana a riprendersi la B sul campo!
- 23:00 Ultras e tifoseria, quel passo indietro per amore dei granata. Numeri importanti anche in C
- 22:30 Carica granata sul web: "Contestazioni accantonate, giusto così: spingiamola in serie B"
- 22:00 17 vittorie su 20 con un gol di scarto, segnale di carattere e di qualche limite da limare
- 21:30 Salernitana: il terzo posto un vantaggio concreto, non simbolico
- 21:00 Salernitana, Cosmi e la gestione della gara: leggere i momenti per vincere
- 20:30 Infermeria quasi vuota, manca all'appello soltanto Berra. Quale sarà la formazione titolare?
- 20:00 Salernitana, rimpianto secondo posto. Bastava poco per provare a vincere il girone
- 19:30 Casarano, Di Bari: "Con la Salernitana la partita più emozionante"
- 19:00 Salernitana, è tempo di far valere la forza dei singoli. Capomaggio spera nel riscatto
- 18:30 Salernitana, test atletici ok per tutta la squadra: altra buona notizia per Cosmi, i dettagli
- 18:00 Tosto da brividi: "Sarò a Salerno durante i playoff, tutti insieme dobbiamo spingere la nostra Salernitana"
- 17:30 VIDEO | "Uniti si vince, Avanti Bersagliera!". Il club chiama a raccolta i tifosi
- 17:00 Salernitana, il tridente convince: conferma anche nei playoff?
- 16:30 VIDEO | "E non fermateci!": - 12 ai playoff, la Salernitana carica l'ambiente con una bella clip
- 16:00 Salernitana, si chiude con tre vittorie: come hanno finito il campionato le ultime vincenti dei playoff?
- 15:30 Welcome, Inglese. Il capitano può essere fondamentale negli spareggi playoff
- 15:00 Salernitana, cambia il programma rispetto alle scorse settimane
- 14:30 Montervino: "Catania e Salernitana le favorite ma possono giocarsela anche Ascoli e Brescia"
- 14:00 La stampa nazionale ora crede nei granata: "Finalmente ci sono tutte le componenti per andare in B"
- 13:30 Gubbio, l'ex granata Varone: "Avevo bisogno di sentirmi importante, ho trovato un gruppo vero"
- 13:00 Salernitana, difesa tra certezze e blackout: equilibrio da trovare
- 12:30 Foggia-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:00 Salernitana, l'Arechi e la spinta che può cambiare il destino
- 11:30 Favorita ai playoff? I tre allenatori vincitori non menzionano la Salernitana
- 11:00 Salernitana, ai playoff un tesoretto in più per mister Cosmi
- 10:30 Serie C, due novità in vista dei playoff in partenza domenica prossima
- 10:00 Lescano: "Primi mesi a Salerno pieni di passione e emozioni, testa ai playoff"
- 09:30 Serie C Girone C, nella top 11 della 38a giornata c'è anche un calciatore della Salernitana e non solo...
- 09:00 Calzi: "Playoff? Difficile dire chi vincerà. Salernitana e Catania partono alla pari..."
- 08:30 Accadde Oggi - La vittoria col Pescara avvicina la Salernitana alla salvezza
- 08:17 La Città - Cosmi si gioca il tesoretto dei rientri
- 08:00 Salernitana, il 10 maggio e una data nel destino. E c'è chi sogna la rivincita con Mandorlini
- 00:00 Salernitana, ai play-off con pragmatismo e mentalità
- 23:00 Salernitana-Modena sempre più al centro dell'inchiesta: arrivano ulteriori aggiornamenti
- 22:30 Salernitana, un'altra buona notizia per Serse Cosmi
- 22:00 Primo piano28 aprile 1963-28 aprile 2026: il ricordo di Plaitano e i racconti di chi ha vissuto un giorno tragico
- 21:30 Salernitana per la quinta volta ai playoff: ecco come sono andati i precedenti
- 21:00 Salernitana, le tre firme su una vittoria pesante
- 20:30 28 squadre, una post season infinita. Salernitana, con questo tifo nulla è impossibile
- 20:00 Salernitana, finalmente il bicchiere è mezzo pieno. Ripartire dai primi 40 minuti di Foggia
