Anche in Coppa Italia, lontana dalle pressioni di un campionato che vede la squadra granata in seria difficoltà in classifica, contro una squadra anch'essa in crisi come lo Spezia, la Salernitana non è riuscita a vincere. Sembra inutile adagiarsi sulle possibili scusanti, perché la situazione si presenta così messa da un bel po' di tempo, e certamente la dirigenza dovrà tenerne conto, prendendo i necessari provvedimenti.

Non sembra più convincere l'alibi di una squadra rovinata dall'arbitro: sebbene entrambe le reti dello Spezia messe a segno oggi fossero in posizione irregolare, è apparso evidente che per tutta la partita la squadra ligure abbia giocato meglio. I campani hanno evidenziato molte difficoltà, anche se a ben vedere è stato anche lo Spezia a concedere poco. Ad ogni modo, a prescindere da qualsivoglia analisi della situazione, quanto emerge è che la Salernitana ha subito l'ennesimo k.o. Una sconfitta segnata anche da molto nervosismo: emblematico in tal senso è quanto verificatosi ad Eusepi, subentrato e fattosi espellere. Chiaramente, il nervosimo in situazioni del genere sembra del tutto comprensibile, anche se Eusepi avrebbe sicuramente potuto evitare di farsi cacciare, considerando anche che era da tanto che non giocava. 

Fortunatamente si trattava della Coppa Italia, pertanto i danni portati da questa sconfitta non sono così elevati. Tuttavia non è difficile immaginare che anche la prossima gara, in trasferta a Vicenza, sarà piuttosto ardua.

Sezione: News / Data: Mar 01 dicembre 2015 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print