Arrivato a parametro zero da svincolato dopo la chiusura del mercato di riparazione di gennaio, Kostas Manolas si è subito preso la titolarità, anche senza avere i 90 minuti nelle gambe. Il centrale greco non ha commesso errori di rilievo e non ha fornito prestazioni estremamente negative ma non ha comunque migliorato un reparto difensivo che ha continuato a fare acqua da tutte le parti.

La difesa della Salernitana ha presto sempre gol con continuità, anche negli ultimi mesi con una media che si è mantenuta sui due gol a partita. La condizione fisica dell'ex Roma e Napoli non era delle migliori, veniva infatti da uno stop di circa un mese e da un campionato di livello più basso come quello degli Emirati Arabi, si era svincolato dallo Sharjah a fine dicembre.

La Salernitana probabilmente aveva bisogno di un altro tipo di difensore, con caratteristiche fisiche e tecniche diverse rispetto a quelle di Manolas. Contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo in caso di salvezza, cosa che non è avvenuta con il calciatore greco che quindi si libererà a fine stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print