Prove di formazione in casa Salernitana. A 48 ore di distanza dalla complicata e proibitiva sfida dell'Artemio Franchi, le idee iniziano ad essere più chiare. La crescita della squadra permette a Inzaghi di lavorare su più moduli e di proporre schemi e soluzioni innovative e alternative per risultare imprevedibili per mettere tutti nelle condizioni di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità.

A Firenze la Salernitana potrebbe tornare al 4-3-2-1 sacrificando Gyomber in difesa e puntando sul tandem Fazio-Pirola che è cresciuto molto in queste settimane. A destra ci sarà un Mazzocchi in grande spolvero e in costante crescita, a sinistra un Bradaric che invece sta vivendo una palese involuzione. Non a caso, nelle prove di formazione, il mister ha pensato anche alla riproposizione di Daniliuc a destra e allo spostamento di Mazzocchi sull'out opposto.

In mediana certi di una maglia Bohinen e Coulibaly, possibile chance per Maggiore che gode della fiducia dello staff tecnico. Candreva e Kastanos agiranno alle spalle di Ikwuemesi, mentre Dia e Cabral partiranno dalla panchina. Possibile convocazione in extremis anche per Tchaouna, resta fuori lista Stewart che, al pari di Bronn, Sambia e Botheim, dovrà trovare una nuova collocazione a gennaio. Indisponibile Ochoa per un problema alla spalla, tra i pali tocca all'amuleto Costil.

Sezione: News / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print