L’operazione è chiusa: la Salernitana passerà all’Antarees srl, che fa riferimento all’imprenditore romano Cristiano Rufini. Grazie ad un advisor romano, Danilo Iervolino ha potuto incrociare l’interesse per il calcio di Rufini, presidente ed azionista di maggioranza di Olidata, società quotata in borsa e sponsor della Virtus Bologna per la stagione in corso. Appuntamento in uno studio notarile romano nella giornata di martedì.
Per il closing bisognerà attendere una serie di step previsti dalle nuove norme della Figc a garanzia dei club di Lega Pro. Passeranno un paio di settimane. Rufini è un imprenditore solido ed amministratore unico, oltre che socio unico, dell’Antarees srl, la cui storia è direttamente connessa al Gruppo Olidata. Rufini, già presidente di Sferanet srl, nel 2022 diventa maggiore azionista di Olidata spa e nell’aprile 2023 rilancia la società in Borsa sul Mercato Euronext Milan.
Danilo Iervolino è proprietario della Salernitana da gennaio 2022. Ha speso oltre 310 milioni, incassandone 170 circa. Rispetto ai soldi investiti, i risultati non sono stati quelli attesi. Due salvezze in A e due retrocessioni consecutive. Proprio nei giorni scorsi l’ennesima ricapitalizzazione per 12 milioni. La cessione prevede l’accollo da parte dell’acquirente della fideiussione di 7,5 milioni con un istituto di credito.
Rufini dovrà assumersi i debiti correnti e di fatto Iervolino, che aveva preso la Salernitana dal trust per 10 milioni, non ci ricava nulla. Anzi. Il club campano è una società solida, senza debiti e in regola con tutti i pagamenti. Dopo il successo di Crotone, la Salernitana ha ritrovato il terzo posto. Cosmi proverà a condurre i granata ai playoff, magari sino in fondo. Per quanto riguarda il managament, per il momento non cambia nulla. Ma non sono esclusi, in futuro, ritorni eccellenti. Lo riporta corrieredellosport.it.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:45 NewsPrimavera, l'Empoli cala il poker a Giffoni e festeggia la promozione
- 23:00 Cosmi chiede sostegno e fiducia senza perdere obiettività: "Siamo fragili, querelle societaria non incide"
- 22:30 Salernitana, le ultime sulla cessione societaria
- 22:00 Tifosi e ultras stanchi della politica, altro striscione: "Salernitana non è palco elettorale"
- 21:30 Partita speciale per Lescano: a Trapani gol e uno strappo tra accuse e polemiche
- 21:00 Salernitana, scelte quasi obbligate a centrocampo e in attacco
- 20:30 Cronistoria di un anno ricco di infortuni muscolari e ricadute. Domani ancora in emergenza
- 20:00 Ferrari, ultimi 270 minuti per non chiudere la stagione da autentico flop. Ferraris scalpita
- 19:30 Trapani, i convocarti di mister Aronica per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Trapani-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: sette gli assenti
- 18:30 Salernitana, a Trapani stesso modulo ma interpreti offensivi. Villa nel terzetto d'attacco?
- 18:00 Salernitana, Lescano resta il riferimento: il peso dei numeri nel finale di stagione
- 17:30 Addetti ai lavori convinti: "Salernitana, o finale playoff o sarà il terzo fallimento sportivo di fila"
- 17:00 Salernitana tra emergenza e soluzioni: Cosmi ridisegna la squadra
- 16:30 Trapani, Aronica: "Salernitana corazzata. Ci siamo preparati bene, dobbiamo vincere"
- 16:00 Salernitana, i protagonisti attesi: chi può decidere il match di Trapani
- 15:30 Le prime parole di Sanandrea e quella frase sul "progetto sostenibile" che preoccupa i tifosi
- 15:00 Esclusiva TSPressing Pagano su Iervolino, tifosi pronti a dialogare col patron. Ma Rufini resta in pole
- 14:30 Salernitana, nel weekend verrà ricordato mister Della Calce
- 14:00 "O molto offensivi o con blocco basso...ma non giocheremo mai bene". Le ultime sulla formazione
- 13:30 Caglioni: "In granata i sei mesi più belli della mia carriera. La mia Salernitana batterebbe quella attuale 5-0"
- 13:00 Salernitana, il peso della gara di Trapani
- 12:30 Ex granata - Ochoa si prepara per il sesto mondiale ma stavolta non da protagonista
- 12:00 Salernitana, il clima della trasferta tra tensioni e attese
- 11:30 Salernitana, nel pomeriggio la rifinitura a Trapani: da valutare due calciatori
- 11:00 Salernitana, sprint cessione a Rufini e l'attesa inutile di tre imprenditori salernitani
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana al closing, 'progetto sostenibilie'"
- 10:00 Salernitana, tra il 15 e il 16 aprile il closing della cessione
- 09:30 Amarcord Rosati, indimenticato ex allenatore della Salernitana che vinse il campionato di C nel '66
- 09:00 Salernitana: Iervolino troppo facile farsi da parte ora, un mistero il mancato esonero di Faggiano
- 08:42 La Città - No di Iervolino a tre salernitani
- 08:30 Accadde Oggi - Quarta vittoria consecutiva contro la Lupa Roma
- 08:00 Verso Trapani: la grande chance di Andrea Ferraris e la nuova bocciatura per Ferrari
- 00:26 Rufini convince Iervolino: semaforo verde alla cessione
- 00:00 Tra dubbi e speranze: il finale che vale una stagione
- 22:30 La stampa nazionale "difende" Rufini: "Non ci sono altri compratori, non ci siano pregiudizi"
- 22:00 Salernitana, dilemma infortuni. Ecco la versione ufficiale di Serse Cosmi
- 21:30 Salernitana, come colpire il Trapani: la possibile chiave tattica
- 21:00 Salernitana, per Ferraris occasione da non fallire: il momento della verità
- 20:30 Atteso un mese, poi via senza prendere un sostituto: la Salernitana ritrova Knezovic
- 20:00 Salernitana, addio fattore Arechi. E Lescano viene utilizzato male...
- 19:30 Carobbio: "Favorite ai playoff? Le solite: Salernitana, Catania, Brescia..."
- 18:30 VIDEO | Cosmi, tra messaggi chiari sul valore della rosa e le voci sulle dimissioni
- 18:00 Valentini: "Non dimentico Sassuolo-Frosinone! Campionato irregolare, presi gente che sta facendo bene in B"
- 17:30 Milan-Sanandrea, si limano gli ultimi dettagli di una trattativa che non convince tanti tifosi
- 17:00 Salernitana, a centrocampo poche opzioni a disposizione ma qualcosa può cambiare
- 16:30 Iervolino-Pagano, possibile incontro prima dell'addio. Rufini dovrà dare garanzie alla piazza
- 16:00 Pressione e reazione, che Salernitana aspettarsi a Trapani
- 15:30 A Trapani in emergenza: anche Antonucci non si è allenato. Domani provino per Cabianca
- 15:00 Salernitana verso Trapani: prove tattiche e nodi di formazione, riposo per un attaccante
- 14:30 Lamazza: "Per il Benevento non era facile con squadre come Catania, Salernitana e Cosenza"
- 14:00 Esclusiva TSMilan spinge per Rufini, avvocati scettici sul futuro del club. Ecco le ultime sulla società
- 13:30 Serie C, questa sera prende il via la 36a giornata: ecco il programma completo
- 13:00 Salernitana contro l'insidioso Trapani: tecnica e fame salvezza
- 12:30 Trapani-Salernitana, primo confronto tra Aronica e Cosmi
- 12:00 Salernitana, Cosmi parla degli attaccanti tra speranze e punzecchiature
- 11:30 Trapani-Salernitana, sono quattro gli ex di turno
- 11:00 Nuovo Stadio Arechi oggetto di scontro della campagna elettorale di Salerno
- 10:30 Sabatini: "Salvezza Fiorentina? Non ci sono affinità con la mia Salernitana"


