In una città profondamente innamorata della propria squadra di calcio e che ha sempre mostrato uno smisurato affetto per la maglia granata a prescindere da presidenze e categorie, custodire la storia della Salernitana è un obbligo morale. In un momento storico caratterizzato da porte chiuse, restrizioni, caro biglietti e da un distacco evidente tra la società e il territorio, c'è chi ha deciso di scendere in campo con ancora più forza soprattutto per incentivare quelle nuove generazioni che rischiano di allontanarsi dalla prima realtà calcistica di Salerno e provincia.

Proprio per questo l'azienda Edimprend sta portando avanti una nuova iniziativa che consente di proiettarsi al futuro ripartendo, però, dalle nostre radici. E' disponibile presso numerosi punti vendita il primo almanacco in assoluto incentrato esclusivamente sulla Salernitana. Un appuntamento mensile che prevederà una versione gratuita per il pubblico (con il racconto giorno per giorno del cammino della Bersagliera) e una integrale che sarà impreziosita da interviste esclusive alle vecchie glorie granata, da introvabili foto d'epoca e dall'angolo comics, con una serie di racconti in versione fumetto e tante altre sorprese.

C'è poi Agenda 1919" aggiungono gli ideatori "una sorta di viaggio tra le coreografie storiche che hanno reso grande la curva Sud. E potrete leggere le interviste a gente come Del Grosso, Di Napoli, Balli, Pisano, Grimaudo e tanti altri che hanno azzeccata addosso come una seconda pelle la maglia granata. Ringraziamo pubblicamente la redazione di TuttoSalernitana che ha sempre collaborato in modo attivo"

Fans Shop, Edicola Boom, Official Store Primicerio di Pontecagnano, l'Edicola della Fortuna di Pastena, Nualis Cafè e tante altre edicole e attività commerciali hanno aderito all'iniziativa che sarà presentata in un convegno sulla storia della Salernitana che si terrà presso la libreria Guida-Imagines Book di Salerno a inizio settembre. 

Sezione: News / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print