"Ho sempre confidato nell’operato delle istituzioni e nella loro capacità di tener conto del merito sportivo e del buon senso. Ma ammetto che qualche volta ho temuto che potessero toglierci quello che sul campo era già diventato un diritto. Che avvenga attraverso il campo o col merito sportivo, non vedo l’ora di poter condividere questo successo con tutti quelli che hanno reso possibile il sogno". Non nasconde la propria soddisfazione per l’ormai definita ripartenza del campionato di serie B Oreste Vigorito, presidente del Benevento che il campionato cadetto spera di lasciarlo il prima possibile per raggiungere quella serie A che definire ad un passo è addirittura riduttivo. Gli uomini di Inzaghi scalpitano per portare a termine la missione e saranno una delle prime squadre a riprendere la vita del campo: già lunedì, infatti, riprenderanno gli allenamenti. Nessuna comunicazione ufficiale da parte del Crotone se non nelle dichiarazioni dell’attaccante argentino Maxi Lopez, entusiasta di “respirare” l’odore dell’erba. Dopo i test sierologici a giocatori e staff, anche il Frosinone riprenderà gli allenamenti collettivi a Ferentino a partire da giovedì, giornata in cui il Governo dovrà esprimersi sulla proposta della Figc di portare a termine i campionati professionistici (il summit, alla luce degli sviluppi del Consiglio Federale, sembra pura formalità). Anche lo Spezia è pronto a ripartire, soprattutto dopo aver comunicato nella giornata di ieri che tutti i test molecolari e sierologici ai quali sono stati sottoposti giocatori e staff tecnico nella mattinata di martedì sono risultati negativi.
Stesso esito anche per calciatori e componenti dello staff tecnico, sanitario e dirigenziale dell’Entella che hanno effettuato gli esami prima delle sedute di allenamento individuali, una “prima fase” che anticipa il lavoro collettivo. "Se il protocollo viene accettato, bisogna ripartire e noi stiamo lavorando per farci trovare pronti. Noi abbiamo sempre detto di voler tornare a giocare perché ritengo che i risultati debbano arrivare dal campo, quella è l’espressione massima del nostro lavoro", ha dichiarato invece Roberto Gemmi, direttore sportivo del Pisa. Buone notizie anche da Perugia, dove a margine degli allenamenti individuali, calciatori e staff - divisi in due gruppi - sono risultati tutti negativi al Covid-19. "Non vogliamo perdere tempo utile, vogliamo farci trovare pronti. Vogliamo essere concentrati solo sull’obiettivo del campionato, facendoci trovare pronti per disputare un finale di stagione col coltello fra i denti", fa sapere invece Andrea Di Maso, vicepresidente dell’Ascoli. Il Venezia ha ripreso l’altro ieri al “Taliercio” con gli allenamenti in forma individuale dopo aver appurato che i sei membri di squadra e staff precedentemente infetti sono guariti e risultati negativi ai tamponi di controllo. Terzo giorno di allenamenti individuali anche per la Cremonese. Pronto a tornare in campo anche il Chievo Verona, con il direttore sportivo dei clivensi, Sergio Pellissier, che ha individuato nel 28 maggio la data della ripresa degli allenamenti collettivi in totale sicurezza, aspettando il termine ultimo fissato dalla Lega B.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSNon solo Cicerelli e Di Tacchio: si fa strada l'ipotesi di un Casasola-ter
- 22:30 Salernitana, obiettivo credibilità. Tanto scetticismo, resta viva ipotesi contestazione
- 22:00 Esclusiva TSFatta: Raffaele è il nuovo tecnico granata. I dettagli dell'accordo e la prima richiesta
- 21:30 Ritorno di Cicerelli? Potrebbe avverarsi a una condizione
- 21:00 Luca Esposito: "Il curriculum di Faggiano parla chiaro. Allenatore? Tutte le strade portano a Raffaele"
- 20:30 Ironia Gravina: "Salernitana? So che è dura, ma le regole vanno rispettate"
- 20:00 Salernitana, le tre battaglie di Iervolino: risarcimento, ripescaggio o girone B
- 19:30 A breve la composizione dei gironi, per ora granata nel gruppo C. Ecco le possibili avversarie
- 19:00 MercatoSalernitana, una rosa totalmente da rifondare. Ecco le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, pubblicate le motivazioni del TFN sul ricorso bocciato
- 18:00 LIVE TS - Faggiano: "Felicissimo di essere qui, sarà una squadra per uomini che sudano la maglia"
- 17:30 Entusiasmo ai minimi storici, i tifosi: "Punto più basso dei 106 anni di storia. Faggiano faccia una corazzata"
- 17:00 Una squadra, un sogno, una città: la Salernitana che fece innamorare l’Italia
- 16:30 Serie C, presentato il nuovo pallone ufficiale: ecco la foto
- 16:00 Salernitana, ultimo giorno in granata per tanti calciatori
- 15:30 Salernitana, potrebbe cambiare anche il management
- 15:00 Salernitana, provare a costruire una squadra top in C ma in grado di giocarsela anche in B
- 14:30 MercatoSalernitana, possibile tentativo per un esperto centrocampista ma trattativa difficile
- 14:00 Faggiano e il primo bivio: convocare o no per il ritiro i calciatori in lista di sbarco?
- 13:30 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su mister Giuseppe Raffaele
- 13:00 Salernitana, attesa per Raffaele: entro 24 ore la risposta, i granata guardano anche alle alternative
- 12:30 Curiosità: Sampdoria, servono 15 milioni entro il 31 luglio per evitare una penalizzazione
- 12:00 Salernitana, possibile riconferma per un terzino
- 11:45 Dalle ore 17 diretta testuale su TuttoSalernitana della conferenza di Milan e Faggiano
- 11:30 Primo pianoComunicato ufficiale: addio Valentini, inizia l'era Faggiano. Oggi la presentazione
- 11:00 L'obiettivo della Salernitana e di Faggiano: il ds operativo su tre fronti
- 10:30 La stampa nazionale snobba la Salernitana: ecco le favorite e le possibili sorprese della prossima C
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, Raffaele favorito su Tesser e De Giorgio"
- 09:30 Esclusiva TSSalernitana, c'è l'interesse per un attaccante del Crotone
- 09:00 TuttoC - Salerno cerca il grande rilancio, Faggiano è una garanzia
- 08:30 D'Agostino (pres. Avellino): "Lescano? Non ci saranno addii di questa portata"
- 08:00 Salernitana - Tanti cambiamenti, ma stesso epilogo. Terminata la peggiore stagione della storia granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, ora Leoni
- 00:00 Costruire subito una squadra vincente per riscattare gli ultimi due anni
- 23:00 Salernitana, Dalmonte e le possibilità di una seconda chance
- 22:30 La nuova sfida della tecnologia: museo virtuale della storia granata. Ecco la proposta...
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, nel mirino un centrocampista del Crotone
- 21:30 Esclusiva TSSalernitana, Faggiano ha firmato: domani il comunicato ufficiale
- 21:00 Salernitana, il ds Faggiano proverà a trattenere Tongya?
- 20:30 Una bellissima iniziativa sociale del club Mai Sola in collaborazione con la Longobarda
- 20:00 Consigli per gli acquisti: Alessio Curcio, uno dei top player della serie
- 19:30 Fabiani: "Ho preso la Salernitana in C e l'ho lasciata in A, ora è di nuovo in C e mi dispiace"
- 19:00 Salernitana, il 17 agosto esordio in coppa. Servono almeno 8 innesti in due settimane
- 18:30 Lo Monaco: "La doppia retrocessione dei granata conferma che il calcio è in difficoltà"
- 18:00 MercatoSalernitana e mercato, le ultime sul futuro di Gianmarco Ferrari
- 17:30 Pranzo tra Milan e Faggiano, da domani ds pienamente operativo
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, confermata una trattativa per il reparto offensivo
- 16:30 Entro domani sera si attende la risposta di Raffaele, il Cerignola prende tempo
- 16:00 Salernitana, ricostruire dalle macerie e farlo velocemente
- 15:30 Ecco Faggiano, l'uomo di fiducia di Conte e che ha riportato il Parma dalla C alla A
- 15:00 MercatoSalernitana, piace un'ala di proprietà del Bari
- 14:30 Salernitana, imparare dagli errori del passato: carta bianca a Faggiano anche per le eventuali riconferme
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, si punta al ritorno di un centrocampista
- 13:30 Salernitana, per Bronn possibile ritorno al passato
- 13:00 La Salernitana chiede il reintegro in Serie B: ecco i motivi e il precedente favorevole
- 12:30 Mezza Serie B su Amatucci dopo il buon campionato con la Salernitana
- 12:00 La Salernitana riparte con Faggiano: ora l'allenatore e i primi movimenti di mercato
- 11:30 Serie C, la possibile suddivisione dei tre gironi
- 11:00 L'esperienza di Faggiano al servizio della Salernitana, potrebbe chiedere uomini di sua fiducia
- 10:30 Serie C, nella prima settimana di luglio la composizione dei giorni: ecco di cosa si parlerà nel Consiglio Federale