Leggere un libro fa bene al cuore e alla mente, figuriamoci però quanto può essere bello sfogliare le varie pagine se l'argomento è a tinte granata e c'è la possibilità di aiutare le persone in difficoltà. L'opera meritoria è quella della "Saggese Editori" presieduta da Francesco, giovane ambizioso del territorio salernitano che, in meno di un anno dalla fondazione della casa editrice, è riuscito non solo a farsi apprezzare anche a livello nazionale (e a breve ci saranno grandi sorprese), ma anche a coniugare il suo percorso socio-culturale alla beneficenza. L'annuncio è arrivato attraverso la gettonatissima pagina facebook: "Come promesso, per volere della famiglia Esposito e del padre Antonio, i proventi spettanti alla famiglia per il libro "Rombo di Tuono Cilentano" sono stati interamente devoluti all'istituto nazionale Tumori I.R.C.C.S. Fondazione Pascale. Abbiamo realizzato l'ultimo volere di Antonio Esposito grazie a tutti per il vostro sostegnoP.S. In allegato i bonifici per un totale di 1500€ Grazie di cuore". Tutto, dunque, nella massima trasparenza e legalità. Il libro parla di Antonio Esposito, calciatore che ha indossato la maglia granata e che ha fatto letteralmente innamorare la famiglia della città di Salerno e della Salernitana. Da quando è scomparso prematuramente, tutti i suoi cari hanno vissuto con particolare emotività le problematiche di salute soprattutto dei più giovani e non sono mancate le donazioni e le collaborazioni in particolare con i centri oncologici.
La nostra redazione ha strappato una battuta a Francesco Saggese: "Mettere in campo questa iniziativa in periodo di Covid nn è semplice, ancor di più perchè la nostra attività ha meno di un anno di vita. Fare bene porta bene, dice un proverbio, e proprio per questo siamo andati oltre ogni ostacolo. Sappiamo, purtroppo, che ci sono persone che soffrono per tante malattie che ci sono sempre state e che certo non possono essere dimenticate. Oggi si parla solo di Covid, ma ci sono pazienti e familiari che convivono con un autentico dramma ogni giorno e hanno bisogno di avvertire il nostro calore affinché non si sentano soli. Nel nostro piccolo abbiamo dato un contributo simbolico ma significativo, un motivo in più per comprare e leggere il nostro libro. Saremo attivi sul territorio, sensibili a tutte le tematiche".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:30 "Tutti a Cittadella": appello sui social, ma niente boom. Il dato aggiornato alle 22:30
- 22:00 Dici Cittadella e viene in mente la sfida tra Glerean e Zeman. Un 4-4 passato alla storia
- 21:30 Iervolino non sarà al Tombolato ma la Salernitana non sarà sola
- 21:00 Calciomercato Salernitana, Simy potrebbe andare in Sudamerica
- 20:30 Avellino promosso in Serie B, decisiva la vittoria col Sorrento
- 20:00 Diversamente abili, ancora lamentele: "La Salernitana abolisca limite temporale per acquistare il biglietto"
- 19:30 Salernitana: il brand dell’ippocampo “modello Jach Lever “
- 19:00 Pisano: "Serviva presenza della società, perchè c'è assenza nei momenti decisivi?"
- 18:30 Cittadella, Dal Canto: "In attacco faremo qualcosa in più. Diaw non recupera"
- 18:00 Sfatare il tabù della "doppia vittoria di fila": ultima volta nell'ottobre del 2022
- 17:30 MercatoTutti i dettagli del contratto di Verde: ecco cosa serve per il riscatto obbligatorio
- 17:00 Salernitana, obiettivo partire forte col Cittadella
- 16:30 Formazione fatta, un solo dubbio per Marino: convocare o non convocare uno dei tre attaccanti fuori dal progetto?
- 16:00 Calciomercato Salernitana, dubbi portieri: Christensen vorrebbe rimanere, Sepe ancora sotto contratto
- 15:30 Serie B, il calendario delle squadre in lotta per non retrocedere: tanti scontri diretti per Salernitana e Cittadella
- 15:00 Salernitana, Verde tra i più presenti: futuro incerto per il trequartista
- 14:30 Serie B, lotta salvezza agguerrita: Samp e Salernitana in ripresa
- 14:00 Esclusiva TSTS - Galeoto: "Il tifo di Salerno fa vincere le partite. Noi eravamo uomini, oggi pensano ai social"
- 13:30 Salernitana, Marino prepara la prima trasferta con la squadra quasi al completo
- 13:00 Ecco perchè la Salernitana può espugnare il Tombolato
- 12:50 TS - Marino: "Il destino è nelle nostre mani, ma guai a pensare di aver risolto i problemi"
- 12:00 Salernitana, probabile formazione per la partita di lunedì contro il Cittadella
- 11:30 Salernitana, quattro diffidati a rischio squalifica, cinque per il Cosenza
- 11:00 Cittadella-Salernitana, di fronte due squadre con numeri horror
- 10:30 Salernitana, due vittorie consecutive in B mancano dalla stagione 20/21
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Qui Cittadella - Due cambi per la sfida con la Salernitana
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, i gol di Cerri per la salvezza"
- 09:00 Serie B, Salernitana sempre quarta come numero di presenze e media tifosi in trasferta
- 08:30 Accadde Oggi - Salernitana corsara sul campo del Pescara
- 08:00 Salernitana - Granata spreconi sotto porta: necessari quasi cinque tiri in porta per segnare
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Sorpresona Scudetto
- 00:00 Perfezionare l’attacco e blindare la difesa, la salvezza è possibile con questo diktat o quasi
- 23:30 NewsSalernitana chiama Verde risponde? Per l'ex Spezia stagione in chiaroscuro
- 23:02 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex granata Perticone [VIDEO]
- 23:00 Esclusiva TSTS - Perticone: "Una piazza del genere non può retrocedere. In Italia poche tifoserie come quella granata"
- 22:30 A Cittadella carichi a mille, a Salerno c'è la consapevolezza che è la partita della vita?
- 22:00 Marino lavora sulla fase offensiva. Diktat chiaro: "Partire forte sin dal primo minuto"
- 21:30 Ex granata - Boulaye Dia protagonista in Lazio - Bodo/Glimt ma non basta
- 21:00 Salernitana, rivoluzione in estate ma la difesa andrebbe riconfermata
- 20:30 Qui Spezia: "Possibile che Verde resti in bianconero in caso di mancata promozione"
- 19:30 Salernitana, lo storico capo ultras Mino Caputo: "Sono cambiati i tempi, c'è meno aggregazione"
- 18:30 Notiziario Salernitana: lavoro differenziato per Bronn. Domani rifinitura e conferenza stampa
- 18:00 Tra presente e futuro: in bilico Busso e Petrucci. Solo fantacalcio il Fabiani-ter?
- 17:30 Tutto confermato: cosentini all'Arechi, ma con limitazioni. Ecco la nota ufficiale
- 17:00 Salernitana, col Cittadella è fondamentale rompere alcuni tabù
- 16:30 Curiosità: una sola vittoria nella storia col Cittadella in trasferta, ma in un altro stadio
- 16:00 Salernitana, la difesa come punto di forza per arrivare al successo
- 15:30 Al Tombolato come fosse una finale playout. Le idee di Marino e la spinta di mille tifosi per l'impresa
- 15:00 Salernitana, Raimondo a caccia del guizzo salvezza
- 14:30 Salernitana-Cosenza partita a rischio, limitazioni per la tifoseria ospite
- 13:30 Salernitana, il campo di Cittadella è un vero e proprio tabù
- 13:00 Salernitana, Marino lavora molto sulla tattica e punta sulla continuità
- 12:30 Perticone: "Non mi aspetto una Salernitana sbarazzina, i punti pesano troppo. In avanti ha tanta qualità"
- 12:00 Candreva: "A Salerno sono stato benissimo. Avrei voluto chiudere in un altro modo, lo scorso anno non abbiamo combattuto"
- 11:30 Ferrarese: "Non mi aspettavo tanta confusione nella Salernitana, ora è importante salvare la B"
- 11:00 Salernitana, arriva un importante risultato dal settore giovanile
- 10:30 Cittadella-Salernitana, le ultime dai campi: rientra Njoh ma va in panchina
- 10:00 Salernitana, appena due punti in più nel girone di ritorno rispetto all'andata