Grazie alla vittoria sull'Ascoli della scorsa stagione, la Salernitana all'Arechi ritornò alla vittoria dopo circa un mese. Il 12 dicembre 2015 infatti gli uomini di Torrente ottennero tre punti, che a conti fatti si rivelarono indubbiamente preziosi per la classifica e il morale. I campani si portarono in vantaggio al 27' con Pestrin, che col destro raggiunse la parte interna del palo. Nella ripresa l'Ascoli sfiorò più volte il pareggio, ma ad andare ancora una volta in gol fu la Salernitana. Gabionetta iniziò una ripartenza, passò poi la sfera a Bovo, e infine giunse a Coda, bravo a ricevere il passaggio e a concretizzare la conclusione. Di seguito il tabellino del match appena raccontato.

SALERNITANA-ASCOLI 2-0 (Serie B 2015-16)

SALERNITANA (3-5-2): Terraciano, Bernardini, Empereur, Lanzaro, Colombo, Rossi, Pestrin, Moro, Bovo (26' st. Sciaudone), Coda (29' st. Eusepi), Gabionetta (36' st. Donnarumma). 
A disp: Strakosha, Pollace, Perrulli, Troianiello, Ronchi, Milinkovic. All: Torrente

ASCOLI (4-5-1): Svedkauskas, Caturano (1′ st Perez), Milanovic, Mengoni, Pecorini (33′ st Frediani), Pirrone, Grassi, Jankto, Antonini, Cacia, Bellomo. 
A disp: Ragni, Nava, Berrettoni, Cinaglia, De Grazia, Altobelli. All: Mangia
 
Arbitro: Nasca di Bari
Marcatori: 26' Pestrin, 7' st. Coda
Ammoniti: Pestrin, Milanovic
Spettatori: 9266 di cui una cinquantina da Ascoli

Sezione: News / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 12:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print