Una Salernitana a brandelli e con l'ennesimo cambio di guida tecnica da inizio anno, si prepara alla trasferta di Bologna contro una delle squadre più in forma del torneo.

Partita dal sapore speciale per uno degli acquisti di gennaio dei granata, Emmanuel Vignato, giocatore dal talento cristallino che però, nelle ultime stagioni, ha smarrito la bussola. Ala destra, ma all'occorrenza anche trequartista dotato di buone doti tecniche, capacità di dribbling e agilità, profilo che al Bologna ha vissuto la sua migliore esperienza in carriera, con 67 presenze, due gol e 7 assist. Per ora appena 30' in campo, con due subentri a gara in corso contro Torino e Lecce, per Vignato, che a Salerno sembra un oggetto misterioso.

Dopo alcune ottime stagioni al Bologna e al Chievo, Vignato si è progressivamente eclissato finendo fuori dai radar, poi la chance a Salerno nel momento peggiore ma ancora tanta panchina. Chissà che in queste ultime giornate senza pretese non possa trovare minutaggio e convincere la società a trattenerlo anche in B.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print