Si avvicina il mese di gennaio e l'apertura del calciomercato di riparazione a cui la Salernitana dovrà arrivare con possibilità concrete di poter raggiungere la salvezza e permettere così di poter rinforzare la squadra adeguatamente per il rush finale. Qualche errore e mancanza in estate c'è stata e a cui bisognerà porre rimedio.

I campani dovranno intervenire in tutti i reparti, dalla difesa che continua a fare acqua di oltre un anno al centrocampo che conta pochi elementi, considerando che Martegani e Kastanos sono soprattutto trequartisti. La società ha assicurato che non si tirerà indietro e che si sta già muovendo per garantire i giusti innesti da portare a Salerno e che non farà mancare gli investimenti per rinforzare la squadra con giocatori all'altezza. Non sono da escludere però anche delle partenze, come ha dichiarato anche mister Inzaghi infatti chi tira indietro la gamba non giocherà più.

Saranno quindi valutate le posizioni di tutti i calciatori, anche dei big. In bilico come nella scorsa estate poi c'è sempre Boulaye Dia, sul cui contratto è presente una nuova clausola che gli permetterebbe di liberarsi per 21 milioni di euro (per l'Europa) o 23 (per altri paesi non europei come per esempio l'Arabia). In quel caso i granata dovrebbero cercare sul mercato un attaccante di pari livello, che possa garantire lo stesso numero di gol del senegalese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print