In questi giorni alcuni striscioni critici e tante polemiche sul web. C'è chi è convinto che gli ostacoli posti dalla politica abbiano inciso sul percorso sportivo della Salernitana e sul lavoro del presidente Iervolino. Non commenta, il Governatore Vincenzo De Luca. Che, però, nel corso della solita diretta del venerdì spende parole al miele per i tifosi della Salernitana;

"Credo sia doveroso esprimere pubblicamente un apprezzamento a tutti i sostenitori della Salernitana che, come sapete, è retrocessa in Serie B. In una stagione difficile e complicata culminata con l'ultimo posto, il pubblico ha mantenuto un comportamento civile e ha deciso di sostenere fino alla fine con passione la squadra del cuore. Perdere la serie A è un momento triste".

Poi l'argomento infrastrutture e le novità che il pubblico aspettava da tempo: "Dò questa informazione alla società, alla tifoseria e alla città di Salerno. Entro fine maggio partirà la gara per il rifacimento completo dello stadio Arechi.Può essere un motivo per ritrovare serenità dopo questa retrocessione. Siamo abituati a mantenere gli impegni assunti, anche a costo di prevedere investimenti da 120 milioni di euro.

Posso assicurarvi, come già dissi nella conferenza stampa di qualche mese fa, che avremo uno stadio bellissimo pronto a ospitare eventi sportivi di carattere internazionale. Abbiamo avuto l’approvazione del progetto preliminare da parte del Coni.  Riteniamo ci siano le possibilità di iniziare contemporaneamente anche i lavori al Volpe.

Ovviamente bisognerà concordare il cronoprogramma: riteniamo che l'inizio del campionato si possa giocare regolarmente all’Arechi, poi si dovrà prendere una decisione con serenità; per un lasso di tempo speriamo breve ci sarà inevitabilmente una sovrapposizione con i lavori al Volpe. Con società, Comune e tifoseria cercheremo la soluzione più idonea. Sappiate che ogni sacrificio sarà ripagato, ne varrà davvero la pena".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print