Stefano Colantuono fu scelto due stagioni fa per sostituire l'esonerato Fabrizio Castori. La Salernitana era gestita da un trust e dal generale Marchetti. Il tecnico romano esordì con la sconfitta casalinga contro l'Empoli ma vinse il match successivo in trasferta contro il Venezia. Fu poi esonerato dopo il pari sul campo del Genoa del 13 febbraio 2022.

Il tecnico romano ritrova alcuni giocatori, reduci da quella stagione che si concluse poi con la salvezza. Il primo è il portiere Fiorillo, prima vice di Belec e poi terzo portiere dopo l'arrivo di Sepe. C'erano poi i centrocampisti Lassana Coulibaly e Grigoris Kastanos. Il maliano ha disputato nove partite di campionato con Colantuono mentre il cipriota dieci, segnando tra l'altro il gol-vittoria sul campo del Verona. In attacco c'era Simy, che disputò 11 gare prima di essere ceduto a gennaio. In difesa era presente Norbert Gyomber, che pure disputò 11 gare.

A gennaio invece arrivarono Federico Fazio, che scese in campo nelle ultime due gare con il tecnico romano, così come l'attaccante brasiliano Mikael, che è però attualmente fuori rosa e non può essere impiegato in gare ufficiali di campionato. In campo c'era anche Ribery, che nel frattempo ha smesso col calcio giocato e che ora ritroverà al suo fianco in panchina. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print