Ci sarà Colantuono sulla panchina della Salernitana n queste ultime nove partite del campionato di Serie A. Situazione di classifica ormai compromessa e granata destinati alla retrocessione in serie B. Bisogna però salvare la faccia e la dignità ed è questo uno dei compiti del tecnico romano, provando a rivalutare alcuni calciatori che inevitabilmente lasceranno Salerno al termine della stagione, magari provando anche a mettere in mostra qualche giovane che potrebbe anche tornare utile in cadetteria.

Difficile azzardare adesso previsioni su quali possano essere le scelte di mister Colantuono da qui alla fine del campionato ma non è da escludere anche un ritorno alla difesa a tre, considerando anche che l'emergenza difensiva è ormai quasi del tutto rientrata e in rosa ci sono ben sette difensori centrali (Fazio, Gyomber, Pasalidis, Boateng, Manolas, Pellegrino e Pirola) più Pierozzi che si è ben disimpegnato quando schierato in quella posizione.

Ballottaggio in porta tra Ochoa e Costil ma occhio ai giovani Allocca e Salvati. Il centrocampo potrebbe essere a tre (3-5-2) o a due (3-4-2-1) con Candreva che potrebbe arretrare sulla linea dei centrocampisti in caso di linea mediana composta da tre giocatori, così come Kastanos. In attacco possibile l'utilizzo di un centravanti di peso come Simy, che Colantuono ha utilizzato con continuità due stagioni fa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print