A pieno organico, la Salernitana affronta la trasferta di Genova ben sapendo che la gara con la Sampdoria è una tappa fondamentale nella corsa salvezza che si concluderà poi martedì 13 a Cittadella. Il ritorno di Hrustic dalla squalifica consente a Pasquale Marino di avere tutti i giocatori a disposizione per la prossima partita.

Compreso Bronn che era già stato convocato per l’ultima partita di domenica con il Mantova e che rappresenta un’opzione per la difesa, magari nel corso del match considerato che i tre lì dietro Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili danno affidabilità e sicurezza. La difesa a tre titolare non cambierà ma avere Bronn, che ha lavorato tanto per tornare a disposizione nel finale di stagione, è una soluzione in più che potrebbe far comodo nelle ultime due gare di campionato.

A centrocampo proprio Hrustic si gioca il posto con Zuccon, tornato in campo con il Mantova ma uscito stremato a venti minuti dalla fine. Uno dei due giocherà al fianco di Amatucci, reduce dal goal pesante segnato all’Arechi e perno della squadra. In questo momento la Salernitana ha bisogno di certezze e Ghiglione e Corazza lo sono sugli esterni.

Anche Verde e Soriano saranno confermati sulla trequarti alle spalle di Cerri che non incide in zona goal ma svolge comunque un lavoro prezioso per la squadra. Simy sarà ancora una scelta su cui puntare a gara in corso. Dopodomani, giovedì 8 maggio, la Salernitana partirà per Genova, alla vigilia della partita di venerdì. Poi non tornerà a Salerno ma resterà in ritiro al nord, in vista della gara di martedì 13 maggio a Cittadella.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print