Con il campionato ormai irrimediabilmente compromesso, la Salernitana dovrà giocare le ultime nove partite cercando di salvare l'onore e la dignità ma anche per iniziare a costruire e programmare quella che sarà la prossima stagione in Serie B. Liverani non sarà più il tecnico, il suo arrivo non ha dato nessuna scossa ed ha anzi fatto anche peggio dei suoi predecessori, non riuscendo a trovare una soluzione ai problemi che affliggono la squadra granata. 

Le partite rimanenti adesso potranno tornare utili anche per utilizzare quei calciatori che hanno trovato meno spazio e che sono di proprietà del club, per valorizzarli nel tentativo eventuale di cederli poi nella prossima sessione di mercato. Ma saranno anche mesi utili per comprendere di quali di questi ci si potrà affidare in cadetteria. Possibile quindi anche l'utilizzo di qualche giovane della primavera, come per esempio Andres Sfait, che ha fatto il ritiro con i grandi, ha esordito in Coppa Italia la scorsa estate ed è stato stabilmente con la prima squadra nel corso della stagione.

Nelle ultime settimane si è visto tra i convocati anche il giovane difensore Ferrari, mancino che può giocare sia da centrale che da terzino. altro giocatore che potrebbe anche esordire nelle prossime partite. Altri due calciatori che si sono visti spesso nell'elenco dei convocati sono i due portierini Allocca e Salvati, che si sono alternati tra prima squadra e Primavera.

Sia Ochoa e Costil sono in scadenza di contratto a giugno e difficilmente faranno parte della squadra del prossimo anno, i due giovani granatini quindi potrebbero giocarsi chance di far parte in pianta stabile della rosa del prossimo campionato. Occhio anche all'attaccante Gerardo Fusco, figlio del grande ex capitano granata Luca, che si sta mettendo in mostra con la squadra Primavera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print