La Salernitana torna subito in campo per allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato, in programma in anticipo venerdì sera contro il Sassuolo. Ci saranno da valutare alcuni giocatori usciti in non perfette condizioni nel corso della sfida di ieri contro il Bologna. Come dichiarato dallo stesso tecnico Colantuono, il difensore greco Manolas è uscito precauzionalmente per evitare problemi più seri mentre saranno da valutare le condizioni di Pellegrino e Pierozzi, che pure sono usciti per necessità e non per scelta tecnica.

L'esterno di proprietà della Fiorentina però era reduce da un lungo infortunio e probabilmente è uscito semplicemente perchè a corto di energie così come Pellegrino, che aveva giocato con continuità durante la sosta per le nazionali ed era reduce da un lungo viaggio intercontinentale. Più a rischio sembra essere invece il centrocampista Toma Basic, che ha subito un colpo nel primo tempo ma è rimasto comunque in campo, salvo poi alzare bandiera bianca nel corso della ripresa.

In dubbio anche Gyomber, che non è stato utilizzato col Bologna per un problema ch si è portato indietro dalla nazionale ed è comunque reduce anche lui da lunga inattività, a cui hanno fatto seguito tre partite per intero (una con la Salernitana e due con la nazionale) nel giro di pochi giorni. Quasi sicuramente saranno ancora fuori invece Ochoa e Fazio mentre Kastanos effettuerà un nuovo controllo proprio venerdì, giorno di Salernitana-Sassuolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print