La buona prestazione e il pareggio ottenuto contro la Juventus non è stato seguito da una partita altrettanto gagliarda contro il Verona, con la Salernitana che quindi ha chiuso la stagione tra le mura amiche con l'ennesima sconfitta. La stagione disastrosa dei granata, con l'epilogo della retrocessione in Serie B, rischia di chiudersi con un'altra mortificazione, quella del record negativo di punti di cui si è parlato spesso nelle ultime settimane. Era uno dei pochi obiettivi residui rimasti, una motivazione in un finale di stagione che vedeva la Salernitana non giocarsi più niente di concreto.

Il punto di Torino contro i bianconeri aveva avvicinato la Bersagliera alla soglia dei 18 punti, il record negativo detenuto finora dal Pescara stagione 2016/2017. Bastava una vittoria contro il Verona per superare quella quota e portarsi a 19. La squadra granata invece non è praticamente scesa in campo, schiacciata dalle grandi motivazioni che aveva invece quella scaligera, che ha dominato nel primo tempo ed ha gestito la ripresa, rischiando però qualcosa nel finale con il gol di Maggiore che poteva riaprire la gara.

Resta un'altra partita per evitare l'ennesima mortificazione di una stagione da dimentica ma occorre andare a vincere allo stadio Giuseppe Meazza contro il Milan, sembra utopia viste le due sole vittorie ottenute in tutto il campionato e lo zero alla casella dei successi nel prestigioso impianto di San Siro nella storia dei granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print