La Salernitana continua la preparazione in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Domenica infatti all'Arechi arriva il Sorrento per il primo turno della Coppa Italia di Serie C e i granata proseguono gli allenamenti al ritmo di doppie sedute. Anche oggi due allenamenti quindi per la truppa di mister Giuseppe Raffaele, che si è allenata al centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano. 

Questa mattina i calciatori granata hanno iniziato la seduta con un lavoro di forza effettuato in palestra a cui ha fatto seguito un lavoro atletico sul campo di gioco. Nel pomeriggio invece il tecnico siciliano si è concentrato soprattutto sulla tecnica e sulla tattica. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina alle ore 09:00 sempre al Mary Rosy.

Si è allenato parzialmente con il resto del gruppo il difensore Emmanuele Matino, dopo l'affaticamento muscolare avuto nel corso del match con la Reggina, che lo aveva costretto al cambio nel corso della prima frazione di gioco. Sarà a disposizione del tecnico per la gara di domenica sera anche se potrebbe comunque essere risparmiato in vista del primo impegno di campionato contro il Siracusa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print