Con il passare delle ore trova conferma quanto vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri rispetto alla trattativa con l'Audace Cerignola per il centrocampista Mattia Tascone. La situazione è ormai chiara: il calciatore, fortemente voluto dal tecnico Giuseppe Raffaele, non sta disputando le amichevoli estive con i pugliesi e ha chiesto espressamente di essere ceduto alla Salernitana per cimentarsi in una grande piazza e per ritrovare un allenatore che ha saputo sfruttarne appieno le potenzialità,

Anche con l'entourage è tutto definito: Faggiano ha trovato l'accordo su base biennale e con ingaggio che rientra pienamente nei parametri imposti dalla società. Cosa manca, dunque, per la firma? L'ok definitivo di Danilo Iervolino, visto che occorrono circa 100mila euro per convincere definitivamente il Cerignola a cedere uno dei protagonisti della scorsa, eccellente stagione. In questi minuti sarebbe in corso un dialogo tra Faggiano e l'AD Pagano, obiettivo accelerare sul mercato in entrata dopo tre settimane di incomprensibile immobilismo.

La sensazione è che alla fine l'operazione si farà, visto che c'è la volontà del calciatore di indossare la maglia granata. Resta da capire se la società chiederà uno sconto sulla cifra richiesta o se, finalmente, saranno allargati i cordoni della borsa. Se entro la fine di questa settimana non si arrivasse alla fumata bianca, è ovvio che il calciatore inizierebbe a guardarsi attorno. Ma le possibilità che l'affare vada in porto sono sensibilmente aumentate.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print