Tra i pezzi pregiati della Salernitana c'è l'attaccante Loum Tchaouna, che si è messo in mostra nonostante la stagione estremamente negativa della squadra. Sei gol tra campionato e coppa Italia e tre assist, tante giocate di qualità ma anche tante pause e discontinuità, dovute soprattutto alla giovane età del francese, alla prima vera esperienza in un campionato importante come quello italiano.

Sarà difficile riconfermarlo anche in cadetteria, con la Salernitana che spera di realizzare una buona plusvalenza per poter poi reinvestire i soldi nella costruzione della squadra del prossimo anno. Tchaouna ha un contratto fino al 2026, è arrivato gratis dal Rennes che però vanta una percentuale sulla futura rivendita dei granata.

Come ammesso anche da mister Colantuono, già alcune squadre hanno bussato alla porta per prendere informazioni sul calciatore classe 2003. I granata potrebbero incassare una cifra intorno agli otto milioni ma la speranza è che più di una squadra possa interessarsi al giocatore così da far partire un'asta. Alcuni mesi fa c'era stato un interessamento dell'Ajax, ora è finito nel mirino anche della Lazio in Italia, del Brighton in Inghilterra e dello Stoccarda in Germania.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print