Ultima in classifica virtualmente retrocessa da tre mesi, con record negativi a ripetizione, una squadra decimata dalla assenze, quattro allenatori che si sono avvicendati sulla panchina e una programmazione futura che tarda a partire. Eppure la tifoseria granata non ha mai smesso di dare spettacolo e di sostenere la squadra del cuore accantonando qualsivoglia contestazione nei confronti di una società che non ha mantenuto tante delle promesse fatte nel giorno della conferenza stampa di presentazione.

Per la sfida contro il Verona, pur con un orario scomodissimo per lavoratori e commercianti e con diversi abbonati che hanno abdicato da tempo, ci dovrebbero essere circa 15mila spettatori. E, soprattutto, una enorme scenografia in curva Sud che gli ultras hanno deciso di realizzare con la collaborazione di tanti, tenerissimi bambini che rappresenteranno i tifosi del futuro.

"PICCOLI ULTRAS CRESCONO. Vieni anche TU a realizzare la coreografia insieme agli ultras per la gara di lunedì contro il Verona. Ti aspettiamo sabato dalle 15:30 alle 20:00 nello spiazzo del mercato di Pastena per dipingere un altro pezzo di storia granata e essere TU il protagonista. Ogni piccolo partecipante riceverà un ricordo di questa memorabile giornata" la nota emessa sui social, mentre in città decine e decine di persone stanno lavorando giorno e notte per regalare un grande spettacolo agli appassionati di tutt'Italia, per far capire che per la gente di Salerno non sarà mai solo una questione di categoria.

Sezione: News / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print