Un nuovo colpo di scena in una stagione che ha riservato poche gioie e tante delusioni nonostante gli investimenti estivi ed i cambi di allenatore. La Salernitana, ultima in classifica con un ritardo di undici punti dalla zona salvezza ed una retrocessione in B sempre più vicina, ha deciso di cambiare ancora per tentare di dare una scossa al gruppo ed evitare un finale anonimo.

Dopo due giorni di dialoghi e confronti il presidente Danilo Iervolino ha dato il via libera all’esonero di Fabio Liverani, già nell’aria da sabato sera dopo la sconfitta con il Lecce. Al suo posto c’è Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile della società campana e già in passato alla guida della squadra granata.

L’annuncio è atteso in mattinata, prima la Salernitana dovrà risolvere il contratto con Pippo Inzaghi che il presidente Iervolino avrebbe voluto di nuovo in panchina fino al termine del torneo. Superpippo, però, aveva subordinato il suo ritorno ad un prolungamento dell’accordo per poter pianificare in anticipo la prossima stagione e alla presenza di un altro dirigente dopo i dissapori avuti con il d.g. Walter Sabatini.

Alla Salernitana erano stati accostati anche i nomi di Pasquale Foggia e Massimo Taibi ma Iervolino, con un torneo già compromesso, ha voluto evitare la totale rivoluzione per poter programmare senza fretta il prossimo campionato. Iervolino lo ha deciso dopo aver parlato con Sabatini che gli ha comunicato l’intenzione di lasciare l’incarico a fine stagione ma di voler affiancare in questi mesi il presidente per aiutarlo a scegliere il futuro direttore sportivo.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print