Una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni salvezza davanti a una diretta concorrente. Nicolò Cambiaghi, attaccante dell’Empoli, dice la sua sulla strada intrapresa dalla squadra toscana: “L’importante è fare sempre bene e aiutare la squadra. Il gol non deve diventare un'ossessione per me, mi sento di stare bene e dobbiamo continuare così perché stiamo facendo un bel lavoro. Questi punti pesano, è una vittoria importantissima, ma non dobbiamo stare tranquilli. E’ una corsa in cui ci sono tantissime squadre. Penso che ci giocheremo la salvezza fino in fondo. Mercato? Ho intrapreso un percorso l'anno corso, sono contento di essere rimasto e non ho mai avuto nella testa altre cose. Abbiamo un obiettivo e nulla deve distoglierci”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

Nicola somiglia a Gasperini per la sua capacità di essere un martello?
“Nicola ci ha trasmesso subito valori importanti, ci sta dando tanto sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo seguirlo, ci stiamo allenando tutti benissimo e dobbiamo continuare da squadra come stiamo facendo”

Cosa guadagnate con Niang rispetto a Baldanzi?
“Ci dobbiamo adattare. Con Baldanzi avevamo più tecnica, ma con Niang si guadagna a livello fisico e di esperienza. Dobbiamo continuare così aiutandoci uno con l’altro e cercheremo fino all’ultimo di raggiungere il nostro obiettivo”

Sezione: L'avversario / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 00:24
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print