Il direttore sportivo del Sassuolo Giovanni Carnevali è intervenuto a DAZN dopo il pareggio contro la Salernitana col risultato di 2-2: "Ballardini ha tutti i motivi per essere arrabbiato. In una partita così importante in cui ci stiamo giocando la salvezza non meritavamo un arbitraggio di questo genere. Il Sassuolo non si è mai lamentato di nulla, siamo stati una società modello. La partita è stata condizionata dal fallo non fischiato sul secondo gol che è clamoroso. Ballardini si è giustamente arrabbiato molto. Più lo riguardo e più credo sia una cosa fuori dal normale il giudizio dell'arbitro. Avrei anche qualche dubbio sul rigore. Queste decisioni possono costarci caro. L'arbitro deve arbitrare in modo un po' più sereno".

Vi preoccupano questi punti persi?
"Abbiamo fatto un buon primo tempo. La squadra ha giocato ed eravamo in vantaggio di due gol. Era una partita che potevamo vincere, qualcosa ci è mancato ma siamo stati condizionati dall'arbitraggio".

Avete ritrovato Laurientè.
"È cambiato lui così come anche altri giocatori. La squadra ha fatto una buona partita e su questo siamo soddisfatti, non lo siamo del risultato".

Come si sbollirà questa tensione e questo nervosisimo?
"Dobbiamo essere consapevoli di quello che possiamo fare e come farlo. Sappiamo che è complicato e difficile. Mi dispiace lamentarci perchè non lo facciamo mai ma ci sono anche altre partite. A volte però è necessario far capire che certe cose non stanno bene anche a noi".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 23:35
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print