C'è la Juventus sul cammino della Salernitana per la terzultima partita di un campionato da dimenticare. La squadra bianconera va a caccia di tre punti per la qualificazione alla prossima Champions League ma dovrà anche pensare alla finale di Coppa Italia in programma la prossima settimana. I campani giocheranno solo per l'onore e per provare a strappare un risultato positivo che sarebbe comunque prestigioso. L'ultimo precedente evoca ricordi dolci per il club granata in una partita storica e indimenticabile, i granata allenati da Davide Nicola ottennero infatti il primo punto della storia sul campo della Vecchia Signora, dopo le sconfitte del 47/48 (2-0), del 98/99 (3-0 con tripletta di Pippo Inzaghi) e del 21/22 (2-0).
Si giocava l'11 settembre 2023 e fu probabilmente una delle partite più belle della storia della Bersagliera, anche in rapporto alla forza dell'avversario. A fine primo tempo la Salernitana era in vantaggio di 2-0, prima la rete dell'ex Candreva che dopo una splendida giocata di Mazzocchi ribadisce in rete da pochi passi colpendo con l'addome (e non col braccio come qualcuno ha provato a far credere) un cross dell'esterno campano. Il raddoppio è firmato da Piatek su calcio di rigore, che lui stesso si era procurato.
Nella ripresa i bianconeri vanno all'arrembaggio e trovano il gol di Bremer che accorcia le distanze, la Salernitana sembra riuscire a difendere comunque il vantaggio ma nel finale arriva un penalty per la Juve, Bonucci si fa parare il rigore da Sepe ma ribadisce in gol la respinta. Nel recupero viene annullato un gol a Milik per fuorigioco di Bonucci che è sulla traiettoria del pallone e non permette l'intervento di un difensore granata.
Ne nasce una rissa in campo in cui vengono espulsi Cuadrado e Fazio oltre al tecnico Allegri. Dopo il fischio finale arrivano poi delle ulteriori immagini (non disponibili in sala Var) di una posizione di Candreva che teneva in gioco tutti, con le conseguenti polemiche in casa bianconera che durano ancora fino ad oggi.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:02 MercatoUFFICIALE: secondo colpo in attacco, arriva anche Roberto Inglese!
- 12:00 Esclusiva TSSalernitana, trattativa in stand by per un calciatore. Proposto un esperto centrocampista
- 11:30 Ripartire dagli uomini dopo due anni disastrosi. E anche stavolta sarà "bonifica" totale
- 11:00 La tifoseria pronta a chiedere confronto pubblico con Iervolino, a breve la risposta del patron
- 10:30 Esclusiva TSSalernitana, un nome nuovo per il reparto difensivo
- 10:00 Salernitana, oggi potrebbe essere ufficializzato un altro calciatore. Il punto sul mercato
- 09:30 VIDEO | Ferrari, il bomber che può fare la differenza in C. Ecco alcuni dei suoi gol
- 09:00 Valentini: "Con me media playoff". Poi l'affondo: "Sassuolo-Frosinone e caso Samp, vien da pensare a male"
- 08:00 Salernitana, dieci giorni al ritiro. Faggiano accelera sul mercato
- 07:30 Presidente, tre giorni per diventare un simbolo. Salerno non può perdere due volte
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Quattordici i giocatori di proprietà, via tutti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, motore di Max
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Ferrari prima di una lunga serie di ufficialità
- 00:00 Le "Regole di Ingaggio" di Iervolino: evitiamo alla Salernitana un Déjà Vu che non perdona
- 23:30 Tanti calciatori ai saluti, servirà una Salernitana totalmente rifondata
- 23:00 La riflessione - Ma siamo davvero sicuri che andare nel girone B sarebbe un vantaggio?
- 22:30 3-5-2, difesa alta, esterni che spingono, due attaccanti forti fisicamente: ecco la Salernitana di Raffaele
- 22:00 Esclusiva TSLa Salernitana fa la "spesa" a Cerignola? Ecco le ultime sulle trattative in entrata
- 21:30 "Col sorriso per dimenticare il passato": stavolta buone sensazioni dopo la conferenza
- 21:00 "Felicissimo di essere qua": il saluto di Ferrari ai tifosi. Inglese il compagno di reparto?
- 20:30 Salernitana, tra 10 giorni partenza per il ritiro. Nello staff volti nuovi e riconferme: le ultime
- 20:00 MercatoLa Salernitana ha il suo bomber: ufficiale l'arrivo di Franco Ferrari
- 19:30 MercatoIl mercato delle altre: Trapani scatenato, per i siciliani obiettivo promozione diretta
- 19:00 Esclusiva TSNon solo Capuano: ai dettagli le trattative con altri due difensori. Ecco i nomi
- 18:30 Esclusiva TSSalernitana, vicinissimo un colpo anche nel reparto difensivo: i dettagli
- 18:00 Esclusiva TSSalernitana, fatta per il primo acquisto del mercato 2025-26: i dettagli
- 17:30 Dirigenti, mister, sponsor tecnico, società: prosegue la rivoluzione annunciata da Milan
- 17:00 Ripartire da zero non vuol dire dimenticare. Faggiano e Raffaele non paghino il legittimo malumore della piazza
- 16:30 NewsIl Brescia non è ammesso al prossimo campionato di Serie C. Altri guai per la Samp?
- 16:00 -11 alla partenza per il ritiro, si attendono i primi colpi. Dopo anni granata assenti in coppa Italia
- 15:30 Il Ritorno di Casasola: L'artefice dimenticato della promozione in A
- 15:00 Raffaele, azzardo o scommessa vincente? Un gran campionato a Cerignola, ora la sfida di Salerno
- 14:30 Scaduto il contratto di Avallone, ecco il nome del possibile sostituto
- 14:00 Al via la rivoluzione di Faggiano, bloccati diversi calciatori: "Rosa completa all'80% in pochi giorni"
- 13:30 MercatoLa Salernitana prova a formare un attacco super per la C. Le ultimissime
- 13:00 Ripescaggio, la Salernitana ci crede. Ecco le prossime mosse...
- 12:30 Salernitana vicina al primo colpo: tutto su un bomber di C. Possibile il ritorno di Casasola
- 12:00 TS - Salernitana, Faggiano-Raffaele: "A breve annunceremo gli acquisti, vogliamo vincere il campionato"
- 11:30 Avallone-Dibrogni, a ore sarà comunicata la decisione ufficiale: ecco le novità
- 10:30 MercatoOggi confronto tra Faggiano e Raffaele, possibile che il mister chieda un "fedelissimo"
- 10:00 MercatoSalernitana, sembra sfumare una pista di mercato
- 09:30 Esclusiva TSContatto Salernitana-Avellino, si parla di due giocatori: i dettagli
- 09:00 Milan non esclude un incontro tra società e tifosi. In città cresce lo scetticismo
- 08:00 Salernitana, servirà una rivoluzione. Faggiano pronto a sfoltire gli ingaggi pesanti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - La Signora fa gol
- 00:00 Dov'è il cambiamento se il presidente non parla? Conferenze copia-incolla, basta: milioni di investimenti per stracciare la C
- 23:00 Ricorso al TAR, Salernitana scettica ma combattiva. Il precedente del 2019 appiglio a cui aggrapparsi
- 22:30 MercatoLa stampa nazionale conferma: Salernitana su un giocatore di grande esperienza
- 22:00 Esclusiva TSTS - Perinetti: "Caso playout, Salernitana fa bene a battagliare. E se Raffaele fosse la rivelazione?"
- 21:30 "Noi andremo avanti, il torto è evidente": la Salernitana non si fa scoraggiare dalle parole di Gravina
- 21:00 La triste eredità dell'estate 2022: Sambia e altri super pagati che hanno dato poco e non hanno mercato
- 20:30 Il museo della storia granata si arricchisce ulteriormente: recuperato materiale del 1925
- 20:00 Che le cessioni e il monte ingaggi non rappresentino un alibi come un anno fa: investimenti per vincere subito
- 19:30 Ex granata: teoricamente destinato ad una gran carriera, viene bocciato dopo un anno
- 19:00 Primo pianoSalernitana, altro calciatore non riconfermato: futuro in Australia?
- 18:30 "Che tempo e magistratura facciano emergere la verità": un ex getta ombre sul finale di stagione
- 18:00 MercatoSalernitana, tutto confermato: offerto biennale a un calciatore
- 17:30 Salernitana e dirette concorrenti: uno dei più amati ex di sempre potrebbe tornare all'Arechi da avversario
- 17:00 MercatoSalernitana, un grande ritorno e un attacco che parlerà in,,,Inglese?
- 16:30 Ex granata: licenziato a Cagliari nonostante la salvezza, Nicola riparte da Cremona