E' opinione piuttosto diffusa che avere un Cristiano Lombardi in più nel motore per il finale di stagione rappresenterebbe un grosso vantaggio per la Salernitana e un danno non di poco conto per gli avversari. Del resto, nell'era Lotito-Mezzaroma, è stato uno dei calciatori che ha maggiormente impressionato al tifoseria, esaltando l'Arechi a suon di gol, assist e giocate strepitose. Non avesse avuto problemi fisici nella sua carriera, oggi sarebbe titolare in qualche squadra importante di A, categoria che sperava di riconquistare con la maglia granata anche quando, in estate, ha detto di no al Bologna e alla Sampdoria pur di ripagare l'affetto e la stima della curva e di tanta gente che lo "bombardava" di messaggi sui social sperando venisse rinnovato il prestito. Purtroppo Lombardi si è fermato ancora, sempre per una lesione muscolare e sempre a ridosso del rientro in campo. Prima della trasferta di Empoli sembrava pronto ad accomodarsi almeno in panchina, ma quando gli allenamenti sono diventati più duri ecco il riacutizzarsi del vecchio problema. All'estero sta lavorando sodo per mettere da parte tutto e ripartire con rinnovate ambizioni, ma ormai è quasi certo che l'appuntamento è rimandato al prossimo campionato sperando, ovviamente, che non sia necessario ricorrere all'intervento chirurgico. A spegnere le speranze dei tifosi e dello stesso giocatore è stato mister Castori in conferenza stampa: "Sono mesi che non lo vedo, credo sia all’estero.Il rientro? E’ una domanda che non può avere risposta, è una situazione complessa. A sessanta giorni dalla fine del campionato viene difficile immaginare possa trovare la condizione. E’ in lista perché si sperava fosse una cosa meno grave del previsto. Vediamo come si evolverà, ad oggi non ci sono miglioramenti. Non credo che sarà pronto per il finale di campionato”. Una pedina in meno in uno scacchiere tattico che avrebbe indubbiamente proposto soluzioni più offensive con Lombardi a disposizione. Un vero peccato anzitutto sul piano umano. Perchè stiamo parlando di un bravo ragazzo, di un professionista molto serio e di un giocatore che ha dimostrato quanto provenire dalla Lazio non significhi non avere a cuore le sorti del cavalluccio marino. In bocca al lupo, Cristiano!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:30 Caso Salernitana, i politici reggiani alzano la voce: "Sdegnati'"
- 12:00 C'è una nuova freccia nell'arco di Castori ma vale la pena rischiare?
- 11:58 Speciale Serie B: Luca Esposito a Radio Sportiva sulle ultime news in casa Salernitana
- 11:42 Salernitana, c'è un positivo nel gruppo squadra
- 11:30 Ora c'è attesa per la gara contro il 'ricco' Monza. I tifosi granata aspettano da 23 anni la promozione in serie A
- 11:30 Riapertura Stadi: il CTS posticipa l’ingresso ai tifosi. Ecco quando...
- 11:00 Salernitana, Lombardi: "Strabiliato dalle prestazioni di questa squadra"
- 10:33 Il Covid-19 colpisce anche la Salernitana?
- 10:30 Venezia, Mäenpää: "Sul gol di Gondo ho sentito il contatto con Djuric"
- 10:00 La Reggiana insiste: partita di Salerno da rigiocare, ecco il documento dell’Ausl
- 09:30 Balotelli verso il recupero completo: contro la Salernitana ci sarà
- 09:00 Salernitana-Monza, rientri eccellenti in vista
- 08:45 È nata la Superlega! Il movimento neoborbonico propone quella delle Due Sicilie. Ecco le squadre
- 08:30 Prima Pagina: Il Mattino - Coulibaly, il ruggito del leone
- 08:00 Prima Pagina: La Città - Balotelli già prenota l'Arechi
- 23:00 Salernitana, nel fine settimana si decide su Lombardi
- 22:34 Sei Granata: a Sei TV interventi di Colombo, Ferrari (ag.Coulibaly), Martone (ag. Gondo) e del ds Lupo [VIDEO]
- 22:30 Cosa succede con nuovi contagiati durante le ultime 4 giornate? Ecco gli scenari
- 22:00 Salernitana, senti il Lecce: "Se la Reggiana avesse fatto ricorso poteva evitare lo 0-3"
- 21:30 Stop serie B, il Monza sceglie la via del silenzio. Dalla Salernitana nessuna presa di posizione sullo striscione contro Galliani
- 21:00 Salernitana, finalmente un Kiyine in palla contro il Venezia. Ora più che mai servono le sue giocate
- 20:30 Salernitana: Di Tacchio, compleanno con vista sulla serie A
- 20:00 Anche i tifosi della Salernitana contrari alla SuperLega
- 19:30 Primavera 2, rimodulate le date
- 19:05 Salernitana, il report dell'allenamento: le ultime
- 19:00 Salernitana, tifosi arrabbiati per le quattro gare alle 14
- 18:30 Senza big Serie A a 18 e due retrocessioni
- 18:00 Salernitana, il Lecce era un alleato per la prosecuzione della stagione
- 17:30 Nuova suggestione in panchina in caso di promozione in A: è un altro ex Milan
- 17:00 Salernitana, testa al Monza
- 16:30 Cosenza, Guarascio e l'intervento in assemblea di B per chiedere il blocco alle retrocessioni
- 16:00 Salernitana, quale modulo per il finale di stagione?
- 15:47 Serie B, ecco gli orari delle ultime 4 giornate di campionato
- 15:45 Parla l'ex Miccoli: “Lecce merita la A"
- 15:30 Pescara: nessun nuovo caso Covid, squadra in campo
- 15:00 Salernitana, la situazione di gol e marcatori dopo la doppietta di Gondo
- 14:45 Novellino: "Pronto a tornare in pista"
- 14:45 Sei Granata: in onda stasera alle 19:30 su Sei TV
- 14:30 Serie B, le nuove date di playoff e playout
- 14:00 Salernitana: la pausa, quattro partite e un sogno da realizzare
- 13:30 Salernitana, gli ultras non condividono la scelta di fermare il campionato [Foto]
- 13:00 Vittoria dopo vittoria, stavolta è la squadra a trascinare i tifosi
- 12:45 Serie B, si attende la data del recupero di Empoli-Chievo. Il quadro degli altri match
- 12:30 Empoli, Corsi: "Sospendere il campionato? Decisione saggia"
- 12:00 Salernitana, 12 giorni per ricaricare le batterie e non perdere la concentrazione
- 11:30 Top 11 Lega B 34esima giornata: Gondo nel tridente d'attacco [Foto]
- 11:00 Salernitana, recupero importante in vista del Monza
- 10:30 Tifosi, istituzioni e mondo del calcio fanno fronte comune: no secco alla Superlega
- 10:00 Venezia, la Curva Sud Veneziamestre: “Ci dissociamo dalle offese contro la tifoseria granata”
- 09:30 Serie B, classifica assistman: in vetta Coda, Mancosu e Baez. Tutino...
- 09:00 Amarcord Monza, quando Milani sbancò Salerno
- 08:30 Prima Pagina: Il Mattino - Calendario granata formato anti-Covid
- 08:15 Prima Pagina: Le Cronache - Salernitana, rivolta dei tifosi granata contro Galliani. "Vuole falsare il campionato"
- 08:00 Prima Pagina: La Città - Sosta in B, le accuse a Galliani
- 23:30 Serie B, striscione contro Galliani davanti allo stadio Arechi di Salerno (FOTO)
- 23:00 Salernitana, Castori insoddisfatto dello stop
- 22:30 La serie B si ferma: ecco i vantaggi per la Salernitana
- 22:00 Vicenda rinvii, il silenzio della Salernitana non è la strategia giusta
- 21:30 Focus Ts: sosta e sogni, aspettando maggio con ansia
- 21:00 Salernitana, obiettivo stagionale già raggiunto. Ora ali spiegate verso un sogno