Dopo il pareggio ottenuto a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di DAZN:  "Fuori casa forse è la partita migliore come atteggiamento. Abbiamo cambiato l'atteggiamento, ho chiesto ai ragazzi più coraggio e gioco propositivo. Poi abbiamo fatto qualche errore ogni volta che ci abbassiamo troppo anche se il Sassuolo mette in difficoltà tutti".

Subito una reazione dopo i gol. Pagate a caro prezzo gli errori individuali. Come si correggono?
"Lavorando. Gli errori nel calcio, quando puoi allenare la squadra insieme, vanno corretti in allenamento. Quando giochi e ti alleni poco e le provi poco succedono".

Mancano i gol dei centrocampisti. Può essere Nandez il giocatore che può avvicinarsi agli attaccanti?
"Nel secondo tempo ho dovuto mandare Bellanova a sinistra perchè soffrivamo troppo. L'unico che ha caratteristiche per fare qualche gol se riusciamo a schiacciare l'avversario può essere Marin che ha il tiro da fuori. Nandez gioca dove voglio che giochi, è contento. Siamo stati costretti a metterci così perchè sennò si soffriva troppo sulle fasce. Sul 2-2 poi si è finito la partita in attacco, la cosa bella è che siamo andati a pressare alti con coraggio cosa che nelle altre trasferte non avevamo".

Sezione: News / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 15:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print