Capo Verde, quest'oggi, si è qualificato per la prima volta alla fase finale della Coppa del Mondo. Il piccolo stato isolano ha vinto il proprio girone nelle qualificazioni africane con il 3-0 odierno contro eSwatini (ex Swaziland). A giocarsi la convocazione mondiale vi sarà anche Jovane Cabral, alla Salernitana due anni fa (12 presenze e una rete in Serie A). L'attaccante classe '98, non presente nella sfida storica di questo pomeriggio, è andato in gol nella sfida di settembre contro le Mauritius e si candida per volare ai Mondiali nel Nord America in programma quest'estate. 

Per quanto riguarda il weekend scorso, con i campionati maggiori fermi per la pausa nazionali, questi sono gli ex calciatori della Salernitana andati in gol: Bocalon con l'Union Clodiense, Jimenez con il Catania, Troost-Ekong con la Nigeria e Kastanos con Cipro. 

Intanto l'ex difensore granata Alessandro Tuia approda in Kings League. Il classe ’90 farà parte dei BigBro, la squadra del presidente Moonryde, famoso content creator e streamer nonché giocatore professionista dei videogiochi. I BigBro, che rappresentano una novità a partire da quest’anno, hanno annunciato anche l'arrivo di Florenzi, ex Milan e Roma, che da poco ha detto addio al calcio giocato. 

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print