L'avvocato Domenico La Marca, esperto di diritto sportivo, attraverso le frequenze di 1 Station Radio, ha parlato dell'ipotesi di vedere in azzurro l'esterno Pasquale Mazzocchi: "Sebbene sia un calciatore che mi piace, ritengo la valutazione del presidente spropositata. È uno dei migliori laterali del campionato, una delle grandi rivelazioni dell'ultimo biennio. Ma è un classe 1995, non è giovanissimo; bisogna poi calcolare le sue presenze in Serie A ed attualmente è alle prese con un infortunio. La valutazione prospettata dal presidente della Salernitana è eccessiva. È stato prelevato anni fa dal Venezia con una cifra irrisoria ed è stato il primo giocatore, inoltre, a credere nel progetto ovviato da Iervolino, scommettendo su una squadra ormai allo sbando".

Inoltre, La Marca, ha aggiunto: "Si è dimostrato un vero professionista, ha offerto un grande apporto al club granata. Sta sfornando ottime prestazioni, le quali hanno consentito alla squadra di collocarsi in una zona tranquilla della classifica. Sarebbe giusto concedere a Pasquale la possibilità di potersi cimentare in questa occasione unica come la piazza azzurra, porrebbe essere il coronamento di un sogno anche per le sue origini napoletane".

"La valutazione corretta si aggirerebbe intorno ai 10/12 milioni, anche se con l'eventuale inserimento nella trattativa di Zanoli potrebbe ridursi. Sarebbe un vero colpo per la Salernitana, sia per il tesoretto incassato sia per il valore del giovane terzino italiano". Ha concluso La Marca.

Sezione: News / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 19:30 / Fonte: areanapoli
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print