"Addio a Celeste Bucciarelli. La Civica Amministrazione e la cittadinanza tutta partecipano al dolore per la morte di una donna straordinaria. - comincia così il breve messaggio che il sindaco Napoli scrive sul suo profilo social per ricordare la tifosa granata che si è spenta questa notte - Il suo cuore granata continuerà a battere in eterno.  La ricordiamo con enorme gratitudine per la diffusione dei valori dello sport e della sana passione per la squadra del cuore.  Una vita dedicata all'amore per Salerno e la Salernitana. Un esempio per tante generazioni di tifosi".

Si leggeva così sulla pagina dell'amministrazione comunale nel giorno della scomparsa di Celeste Bucciarelli, un ferita che sanguinerà sempre nel cuore di tifosi. 

Stando a quanto filtra, non è affatto tramontata l'idea di intitolarle il settore distinti dello stadio Arechi. Sia per onorarne la memoria e far conoscere le sue gesta alle future generazioni, sia per eleggerla simbolo della vittoria sociale delle donne che, qualche decennio fa, riuscirono a vivere la passione per il calcio sugli spalti anche grazie alle sue battaglie.

Sezione: News / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print