La posizione di Villa, le condizioni di Carriero e gli attaccanti da scegliere sono i principali dubbi di Serse Cosmi. A tre giorni dallo scontro diretto di Crotone, l’allenatore della Salernitana non ha ancora disegnato in maniera definitiva l’undici da mandare in campo dal primo minuto. Con le assenze degli squalificati Capomaggio, Golemic e Anastasio cambia la formazione titolare.                      

Il ritorno di Villa consente alla Salernitana di riavere il suo migliore uomo-assist, capace con i suoi cross di mettere in area palloni invitanti per i compagni. Proprio per sfruttare questa caratteristica, Cosmi sta pensando di utilizzare Villa a centrocampo, come nel secondo tempo con il Catania, o anche più avanti come mezzala o sottopunta, come a Caserta. Rispetto a quelle due partite, questa volta manca la copertura di Anastasio sulla fascia sinistra della difesa a quattro. In quella posizione potrebbe essere adattato Cabianca oppure collocato Villa che, però, da terzino sinistro rende di meno.

Ci sta pensando Cosmi che ragiona su chi schierare a centrocampo insieme a Gyabuaa e De Boer. Da valutare se il rientrante Carriero potrà giocare dal primo minuto mentre Tascone sta attraversando un periodo di calo di rendimento. Resta in piedi l’ipotesi Quirini.     

Sezione: News / Data: Gio 12 marzo 2026 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024