Prosegue la preparazione della Salernitana in vista della sfida in programma dopodomani allo stadio Arechi contro il Cosenza. Mister Raffaele, per cause di forza maggiore, potrebbe tornare al 3-5-2 e deve fare la conta dei disponibili soprattutto nel reparto difensivo. Arena e Golemic, squalificati e influenzati, non ci saranno, al pari di Cabianca che continua a seguire da quasi due mesi un programma personalizzato. Anastasio, invece, ha recuperato e, pur non al 100%, rientrerà nell’elenco dei convocati. Defezioni anche in attacco, con Inglese che ha ancora problemi alla schiena. In attesa di comunicati ufficiali, sembrerebbe che la terapia conservativa abbia lenito il dolore e che possa essere scongiurato un piccolo intervento chirurgico.

Fosse confermata questa voce ecco che il capitano potrebbe intensificare i carichi di lavoro a partire dalla prossima settimana magari tornando in campo per il derby con il Sorrento. Mercato permettendo. Rientrato pienamente in gruppo Michael Liguori che, dopo una ventina di giorni di stop, ha smaltito un problema muscolare. Quanto alla formazione, nel 3-5-2 troveranno spazio Berra, Matino e Anastasio, con Villa a sinistra e Longobardi che torna ad agire da quinto. L’ex Rimini ha avuto un attacco febbrile nei giorni scorsi, ma sta meglio e ci sarà. Scelte obbligate in mediana, con Capomaggio, Tascone e Carriero chiamati a fronteggiare i forti calciatori di un Cosenza inspiegabilmente sottovalutato in chiave promozione diretta.

In avanti Achik affiancherà Ferrari, mentre Ferraris (a secco dal 24 settembre) partirà dalla panchina pronto a dare il cambio al “Loco”. Da capire se Varone, Knezovic e Ubani saranno convocati pur essendo in lista di sbarco da tempo. Infine occhio alla risposta dei tifosi. Poco più di 1000 biglietti venduti in prevendita, ampie disponibilità in tutti i settori, tante lettere di dissenso sul web e lo striscione esposto allo stadio indirizzato alla società. Tutti questi elementi, sommati alla diretta tv e al freddo serale, lasciano presagire un Arechi da minimo stagionale.

Sezione: News / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 18:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print