Quello di quest'anno è un campionato veloce nel vero senso della parola: le squadre non hanno avuto, e non avranno, un secondo per riposare e per recuperare le energie mentali e fisiche. Ma purtroppo bisogna portarlo a termine, perché poi in estate ci saranno altre manifestazioni sportive, come l'Europeo e l'Olimpiade. Anche la Salernitana sta percorrendo il suo cammino in modo alquanto rapido e soprattutto lo sta facendo quasi perfettamente. Infatti la squadra allenata da mister Castori sta avendo un rendimento costante, dal punto di vista dei risultati. La classifica parla chiaro: quelli del cavalluccio marino sono nelle parti alte, in piena zona play-off. E ci vogliono restare fino al termine della stagione per poi giocarsi la propria chance per la Serie A a giugno.
Ma per arrivare a questo i campani dovranno affrontare tutti gli avversari allo stesso modo, come hanno fatto fino ad oggi: ovvero, con grinta e voglia di vincere. Non sarà facile, questo è ovvio. E già martedì con la Spal i granata dovranno dimostrare tutto il loro valore e dunque cercare di portare a casa più punti possibili. La rosa costruita dalla società ha tanta qualità e ha tutte le carte in regola per giocarsela a viso aperto contro chiunque, anche con le cosiddette big della cadetteria. Non abbassiamo la guardia, ma allo stesso tempo continuiamo a sognare.
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità
- 18:00 Al Massimino sfida tra la più forte del girone e un grande gruppo meritatamente primo
- 17:30 "In A non si può andare, galleggiamento": Salerno ritrova da ex tre grandi protagonisti della promozione
- 17:00 Catania-Salernitana, la sfida nella sfida tra il portiere meno battuto e uno dei migliori attacchi
- 16:50 Breda: "Benevento e Catania squadre esperte, ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 16:30 Salernitana, un calciatore nella top 11 di Serie C di Sky Sport
- 16:00 Serie C, scadenza decisiva per i club: la Salernitana paga in anticipo
- 15:30 3-4-1-2, 3-5-2 o 3-4-2-1? Ecco le ultime sulla probabile formazione, con una ipotesi a sorpresa
- 15:00 Salernitana, Frascatore ancora out: le mosse di Raffaele per il Catania
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Lucarelli: "Salerno stadio da sogno. Due volte vicino alla Salernitana, ecco perchè ho detto no..."
- 13:30 Monopoli, Bizzotto: "Girone C sempre più importante, complice anche la retrocessione della Salernitana"
- 13:00 Salernitana a caccia della doppia vittoria esterna consecutiva: solo tre volte ci è riuscita
- 12:30 L'esonero di un ex granata spiana la strada al ritorno all'Arechi di Ezio Capuano
- 12:00 Catania: analisi di un gigante dai piedi d'argilla nella sua tana
- 11:30 Serafini (ds Arzignano): "Girone C? Vedo bene il Casarano, poi lotteranno fino alla fine Salernitana, Catania e Benevento"
- 11:00 Catania-Salernitana, un salernitano sulla strada dei granata
- 10:30 Qui Catania - Centrocampo, chi al fianco dell'ex Di Tacchio contro la Salernitana?
- 10:00 Salernitana, ore decisive per l'ok alle trasferte dei tifosi granata
- 09:30 Corriere dello Sport: "Catania-Salernitana show"
- 09:00 Partite Salernitana, tutte le big in trasferta nel girone d'andata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby col Benevento firmata Zaccaro
- 08:00 Salernitana, Catania primo in una speciale statistica: c'è un tabù da sfarare
- 07:44 La Città - La capolista Salernitana, Catania a rischio per Frascatore
- 00:00 Il primato non cancella un biennio horror: tra memoria corta e incoerenza. Società, se ne riparla quando la riporterete in A...
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola
- 17:00 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 16:30 Dini: "Siamo forti, il pubblico sarà fondamentale per battere i granata. Faggiano come un padre"
- 16:00 Salernitana: Inglese a un passo dalla vetta, ma con ambizioni alte
- 15:30 Salernitana, a Catania possibile passaggio al 3421, Ferrari il "sacrificato"?
- 15:00 Salernitana, sempre lavoro differenziato per Frascatore: l'ex Anastasio ancora favorito
- 14:30 Pillon: "Il Girone C è il più bello. Salernitana, Benevento e Catania favorite ma anche altre possono puntare alla vetta"
- 14:00 50000 volte chapeau, Salerno! Numeri da serie A per una tifoseria che non finisce mai di stupire
- 13:30 Qui Catania - Dubbi sulla trequarti, tante opzioni per Toscano
- 13:00 Monopoli-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Il doppio ex Mazzarani: "Catania e Salernitana squadre molto forti. La partita si deciderà nelle due aree"
- 12:00 Catania-Salernitana, quanti ex in campo tra le due squadre
- 11:30 Mamadou Coulibaly: "Incredibile sentire l'Arechi gridare il mio nome. Peccato per quell'infortunio..."
- 11:00 Petrone: "Ottimo lavoro della Salernitana che ha ritrovato motivazioni. Nel Girone C ci sarà incertezza fino alla fine"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, solo Catania per Raffaele"
- 10:00 Caravello: "Salernitana costruita bene da Raffaele e Faggiano, la piazza deve abbassare le pressioni"
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 9a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Il doppio ex Marchese: "Catania-Salernitana sarà una partita bellissima ma non decisiva"
- 08:30 La Città - La capolista Salernitana, gli 'ex' si scaldano per Catania
- 08:30 Accadde Oggi - Minala al 96' zittisce il Partenio di Avellino
- 00:00 La rinascita targata Faggiano. Con Raffaele che ha dato la sua impronta
- 23:00 Verso Catania col dubbio modulo: 3-4-1-2 troppo offensivo contro l'avversario più forte del girone?
- 22:30 Catania carico a mille: "Non vediamo l'ora di affrontare la Salernitana, inutile nasconderci"
- 22:00 Salernitana-Casertana, confermata la scenografia in curva. Ecco i divieti per i tifosi ospiti
- 21:30 Salerno Club 2010: "Successo di Monopoli da vera squadra. Onorata la maglia"