Il primo acquisto della nuova era è…Iervolino. La Salernitana ha ufficializzato il tesseramento numero uno del mercato invernale. Si tratta di Antonio Pio Iervolino , centrocampista classe 2003 ex Imolese. Il baby mediano, nipote del neo-patron Danilo, andrà a rimpolpare la Primavera di mister Procopio . Un annuncio arrivato in serata, mentre il ds Sabatini continuava a dragare il mercato alla ricerca dei rinforzi ideali per creare la squadra “usa e getta” ma da battaglia. Saltato l’incontro previsto a Roma fra l’uomo mercato e patron Iervolino, con il dirigente granata che si è preso qualche ora di tempo per studiare al meglio la rosa a disposizione di Colantuono e redigere una lista definitiva dei rinforzi. Si partirà dalla difesa, con Sepe che è ormai affare da considerare chiuso. Il portiere napoletano arriverà dal Parma in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Da decifrare il destino di Belec : lo sloveno vorrebbe restare ma interessa al Parma e piace alla Spal, possibile carta da giocare per mettere le mani sul mediano Esposito. In difesa pressing per il ventiseienne Pasquale Mazzocchi , nato a Napoli e in forza al Venezia, dotato di temperamento e coraggio. Anche Maksimovic sul taccuino del ds Sabatini, con Fazio e Santon , entrambi in uscita dalla Roma, oltre a Caceres tutti in lizza per cambiare pelle al pacchetto arretrato. Nel mirino anche i sampdoriani Chabot , Verre e soprattutto Thorsby , quest’ultimo però frenato dalle richieste esose dei liguri. Fari puntati sull’attacco, con la clamorosa suggestione Diego Costa che stuzzica sia la piazza che la società granata.

L’ex Atletico Madrid ha rescisso il contratto con l’Atletico Mineiro e vuole ritornare in Europa. L’ariete verdeoro è un pallino di Sabatini, vicinissimo ad abbracciarlo la scorsa estate al Bologna prima del “no” di Mihajlovic che stoppò l’operazione. Sempre in prima fila anche Eder , ambito da Sampdoria e Parma. Piace Falco , Zaza è il sogno, mentre l’ucraino Supryaga è la pista che Sabatini percorrerebbe per età e qualità del calciatore. Da registrare la fumata nera per Simy al Monza. Il nigeriano, sedotto e abbandonato dai brianzoli, ha perso il testa a testa con Mancuso , prossima punta dei lombardi. L’ex Crotone dunque resterà in maglia granata. In uscita Aya, vicino alla Reggina, mentre si aspetta l’assalto dalla serie B per Schiavone (Alessandria e Cosenza cercano il mediano).

Sezione: News / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 09:00 / Fonte: LaCittà
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print