Un auto di tifosi della Paganese di ritorno dalla trasferta del “Partenio” viene intercettata da un gruppo di tifosi dell’Avellino di rientro a casa e, subito dopo, buona parte dei supporters liguorini in carovana si fermano nel bel mezzo dell’autostrada per “vendicare l’onta”. Tanto è bastato, ieri pomeriggio intorno alle 17, a scatenare il caos sul raccordo Salerno-Avellino, in direzione Sud: i supporters azzurrostellati si sono riversati in strada, nel tratto fra gli svincoli di Solofra e Montoro, per “difendersi” dal tentativo d’assalto dei rivali, in particolare due auto che avrebbero “fermato” un mezzo che riportava a casa un gruppo di tifosi della Paganese. Il tutto sotto gli occhi, increduli, di decine di automobilisti costretti a restare per quasi un’ora intrappolati nelle proprie vetture prima di riprendere il viaggio visto che molti dei mezzi che trasportavano gli aficionados della “stella” sono stati letteralmente parcheggiati nel bel mezzo della strada, impedendo così il transito a qualsiasi altra vettura.
Toccherà agli agenti della Questura di Avellino, adesso, chiarire al meglio quanto accaduto al termine del derby del “Partenio” di ieri pomeriggio: gli agenti irpini hanno già preso contatto con i colleghi salernitani per avviare le indagini e identificare gli autori del caos. Perché le tensioni sono andate avanti a lungo, diventando subito “virali” con i tanti video diffusi sui social. Feriti non ce ne sono. I danni, invece, restano: nel corso del tumulto, infatti, sono state danneggiate diverse autovetture. Sarebbero stati i tifosi della Paganese, intenti a “difendersi” dal tentativo d’agguato, a rivolgere la loro ira anche contro le vetture di persone che non c’entravano nulla. Fra i coinvolti nelle tensioni c’è - come confermato anche dagli agenti della Questura di Avellino - anche un automobilista che ha tentato di protestare: l’uomo sarebbe stato strattonato e minacciato mentre le chiavi della sua vettura sono state prese e lanciate nei terreni che costeggiano la carreggiata autostradale. Uno degli episodi attenzionati dalle forze dell’ordine che proveranno a chiarire tutta la questione nelle prossime ore.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B
- 04:17 MercatoSalernitana, mercato pazzesco: in arrivo tre colpi dalla serie B
- 00:00 La serie C per la Salernitana sarà il trampolino di lancio per la risalita o il fondo del baratro?
- 23:30 Il borsino delle uscite, cambio totale per la Salernitana, finalmente
- 23:00 Consigli per gli acquisti: Silvestri, il difensore-amuleto che in C ha fatto la differenza
- 22:30 Clamoroso: futuro a rischio per una diretta concorrente granata. La nota
- 22:00 Calciatori, tanti diritti e pochi doveri. La giusta battaglia di Iervolino e le uscite che rallentano le entrate
- 21:30 Salernitana, Raffaele come Martusciello: rischio concreto di ritiro con tanta gente con la valigia pronta
- 21:00 Esclusiva TSSalernitana, ecco il quarto colpo di mercato