Dopo l’alert lanciato dall’Arechi Rugby che ha denunciato pubblicamente i disagi e le problematiche a cui vanno incontro le società sportive che utilizzano lo stadio Vestuti, il Comune di Salerno corre ai ripari e assicura di rimediare. In particolare sul discorso relativo alle panchine, Rino Avella, presidente della Commissione Sport rivela che quest’ultime erano state ordinate già da tempo e che si spera, a breve, possano esserci novità (erano state commissionate già un anno fa).
Si lavora per risolvere anche il problema delle docce, in attesa di intervenire in maniera importante ed incisiva sullo storico stadio di piazza Casalbore. Fino ad ora, infatti, si è agito solo per tamponare le emergenze, a partire dai lavori effettuati anche nelle palestre che sono nel ventre della struttura. “Fino ad ora il comune – ha ribadito Avella - ha investito diverse decine di migliaia di euro per riqualificare e rendere agibili, tra gli altri, gli spogliatoi per arbitri ed atleti. Con essi anche i locali che ospitano le palestre per le attività delle società degli altri sport”.
“Nonostante le ristrettezze di bilancio l’Amministrazione Comunale continuerà a provvedere alla manutenzione ordinaria per mantenere i requisiti minimi di agibilità”. Il Vestuti, però, necessita di un restyling in grado di poter restituire all’impianto l’antico splendore, ma soprattutto di poter essere utilizzato in maniera dignitosa dalle tante società che non hanno oltretutto altre alternative. In questo senso, “l’unica strada percorribile – conclude Avella – è quella di un massiccio impegno finanziario della Regione sulla scorta di quanto avvenuto per il Collana di Napoli”.
Ricordiamo che la Salernitana, già nel 2022, ipotizzò investimenti importanti per un restyling del Vestuti "perchè lì si respira profumo di storia e l'identità di un club è troppo importante per proiettarsi al futuro di spessore che stiamo progettando per Salerno". Sembrano passati decenni..
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:00 Tutti allo stadio! Il dato aggiornato della prevendita, ottima risposta degli ospiti
- 18:30 Dopo Caligara si penserà soprattutto alle uscite prima di un paio di colpi a fine mercato
- 18:00 Salernitana, dubbio modulo per Breda: 3-5-2 o trequartista dietro due punte?
- 17:30 SC2010: "Appelli inutili: chi la ama ci sarà. Arbitraggi pessimi, la Lega ha già deciso?"
- 17:00 Salernitana: possibili cambi in tutti i reparti, scalpitano i nuovi
- 16:30 Un nuovo nome accostato alla Salernitana. E si prova a cedere Maggiore
- 16:00 Salernitana-Reggiana, per Breda terza volta contro gli emiliani da mister dei campani
- 15:30 Salernitana, lunghissimo elenco di potenziali partenti: le ultime
- 15:00 Salernitana, torna all'Arechi uno dei protagonisti della promozione in A
- 14:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 14:00 Salernitana, ancora gli stessi errori in fase difensiva
- 13:30 Giro di boa del calciomercato, la protagonista finora è la Salernitana
- 13:00 Esclusiva TSUlteriori dettagli sull'arrivo di Caligara. E Saric...
- 12:30 Salernitana, Cerri interrompe il digiuno dei granata
- 12:00 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo in arrivo a centrocampo
- 11:30 Qui Reggiana - Uno stop e un rientro per Viali in vista della sfida con la Salernitana
- 11:00 Dionigi: "A Breda va dato tempo di lavorare, la società sta facendo un mercato importante"
- 10:30 Salernitana, no del Perugia per un terzino destro
- 10:00 Serie B e ammende, Salernitana ancora la società più multata
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, doppio colpo. Sprint per Caligara e Saric"
- 09:00 Salernitana, la maxi squalifica di Tello complica anche un eventuale cessione
- 08:30 Fumata nera per Pereiro al Bari, Salernitana ancora in corsa?
- 08:00 Ts - Granata Award, le nostre medie aggiornate. Amatucci riconquista la vetta
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Colpo Juve
- 06:30 MercatoIl borsino delle uscite - Fiorillo potrebbe andare al Trapani, Torregrossa nel mirino del Brescia
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Ufficializzato l'acquisto di Guasone, Jankto e Baldursson possibili contropartite per Maggiore
- 00:00 Quando il tempo è tiranno. Di che futuro parliamo?
- 23:30 Valentini costruisce una "Salernitana green": accantonati nomi grossi e giocatori appagati
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, gli ultimi aggiornamenti sul mercato
- 22:30 Anche a Reggio Emilia scontenti degli arbitraggi: "Stanchi di subire torti"
- 22:00 Salernitana, sei innesti in una settimana: Guasone una scommessa. Ma serve ancora un top per reparto
- 21:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno
- 21:00 Salernitana, Breda potrebbe cambiare qualcosa per la sfida con la Reggiana
- 20:30 Un Arechi così vuoto non ha giustificazioni. Far fronte comune fino a giugno per evitare la C è così difficile?
- 20:00 Mercato in fermento, in dieci rischiano di andar via. Individuato il prossimo obiettivo in entrata
- 19:30 Salernitana, il dato della prevendita per il match con la Reggiana
- 19:00 E se con la Reggiana si optasse per un 3-4-1-2 a trazione anteriore? La probabile formazione
- 18:30 Salernitana, arrivano aggiornamenti di mercato sul ruolo di portiere
- 18:00 "Tutti convocati": lo slogan del club per chiamare a raccolta il dodicesimo uomo. Sul web: "Venga anche Iervolino"
- 17:30 Salernitana, Breda aspetta due rinforzi a centrocampo e valuta il futuro di un calciatore
- 17:00 Salernitana, Cerri suona la carica: i granata sulle spalle del centravanti
- 16:30 La stampa nazionale fa il punto su tre operazioni di mercato
- 16:00 Guasone: "Un sogno essere qui, voglio aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo"
- 15:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 15:19 Serie B, Giudice Sportivo: mano pesante per Tello, squalificato anche Avallone
- 15:00 Salernitana, Maggiore può entrare in qualche scambio
- 14:30 Reazioni social, Njoh: "Andiamo avanti insieme"
- 14:00 L'iniziativa della società fa breccia nel cuore dei tifosi, si attende il primo dato della prevendita
- 13:30 Pari esterno per la Salernitana Femminile. Coach De Risi: "Pareggio meritato che dimostra il carattere del gruppo"
- 13:00 Salernitana, uniti verso l'obiettivo: serve compattezza tra tutte le componenti
- 12:30 Serie B, presenze allo stadio: solo tre gare con meno tifosi di Salernitana-Sassuolo
- 12:00 Salernitana, possibile scambio di portieri con un club di C. E su Sepe...
- 11:30 Salernitana, continuano gli intrecci di mercato con il Bologna
- 11:00 Salernitana insoddisfatta dell'arbitraggio di Rapuano nella sfida col Sassuolo
- 10:30 Camozzi (ag.Lochoshvili): "Ha scelto Salerno con grande voglia, non ha avuto dubbi per l'importanza della piazza"
- 10:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Juan Guasone
- 10:00 Fava: "A Salerno c'è il caos, faccio fatica a capire cosa sia successo. Su Breda..."
- 09:30 Corriere dello Sport: "Operazione Salernitana. Tutti all'Arechi"
- 09:00 Salernitana, nuovo obiettivo per rinforzare la difesa
- 08:30 Gyomber: "Dispiace per la Salernitana, nessuno si aspettava di vederla in zona retrocessione anche in B"