La redazione di TuttoSalernitana, in diverse occasioni, è stata oggetto di critiche anche severe perchè ha espresso pareri che andavano un po' contro quella che era l'opinione popolare in quel momento. E questo fa parte dl gioco, ci mancherebbe. Nel calcio non esiste una verità assoluta e il confronto aiuta a crescere. Tuttavia, nel rispetto di decine di migliaia di persone che quotidianamente leggono il nostro sito, abbiamo sempre verificato dieci volte una notizia prima di pubblicarla, con l'appoggio di testate di caratura nazionale che certo non darebbero spazio a fake news.

Sarebbe stato dunque esercizio meramente masochistico propinare ai lettori un argomento divisivo come il possibile ritorno di Fabiani. Ci rendiamo conto che chi non ha la notizia o arriva secondo debba sminuire i colleghi, mettendoli in cattiva luce per qualche like in più sui social. Tuttavia tutte le parti interessate ci hanno autorizzato a confermare che ci sia stato un contatto molto concreto tra l'attuale direttore sportivo della Lazio e l'amministratore delegato Maurizio Milan. Del resto smentite ufficiali non ne sono mai arrivate e la stessa Salernitana ha detto pubblicamente di aver riallacciato i rapporti con chi, qui, tornerebbe volentieri a prescindere dalla categoria a patto, ovviamente, che Lotito lo lasci partire.

Ribadiamo: Fabiani era accreditato per Sampdoria-Salernitana, ha ottimi rapporti con persone vicinissime a Iervolino e fonti romane a lui vicine autorizzano a riferire che, in caso di addio alla Lazio, Salerno potrebbe essere ipotesi probabile. Questo non significa che sarà lui il nuovo direttore sportivo granata: vi abbiamo parlato, ad esempio, della stima del club per Lovisa della Juve Stabia e per quel Maiorino che fu ad un passo a giugno prima che la scelta ricadesse su Petrachi. Ma è molto scorretto sminuire il lavoro degli altri solo perchè si arriva secondi.

Ora però concentriamoci sul presente e sulla partita di domani, ci sarà tempo e modo per parlare di futuro e per fornire le "prove" della veridicità della notizia. Auguriamoci che la Salernitana vinca, del resto in attacco c'è Pojhanpalo e possiamo dormire sonni tranquilli. O forse no...

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print