Il calcio italiano non si smentisce e non impara dai propri errori. Dalla Serie B in giù ne succedono di tutti i colori (la situazione in A è la stessa ma i nomi pesanti di alcune squadre che non dovrebbero proprio partecipare fanno sì che tutto venga messo a tacere) e l'ultima questione ha del clamoroso.

A 24 ore de uno spareggio salvezza e con 30 mila persone che hanno già acquistato il biglietto, prenotato viaggi e alberghi (nel caso della tifoseria ospite), la Lega Serie B decide di annullare la partita tra Salernitana e Frosinone perchè è arrivata una comunicazione dalla Procura Federale per un'indagine partita mesi fa nei confronti di una squadra (il Brescia) ma conclusa solo adesso.

È il solito discorso, ammettere al campionato squadre indebitate che poi durante il corso della stagione hanno difficoltà ad adempiere agli obblighi previsti. Ed è chiaro che poi vengono falsati interi campionati con punti di penalizzazione inflitti e/o tolti nel bel mezzo di una stagione. La Salernitana aveva già vissuto qualcosa di simile nel 2019, prima del playout con il Venezia quando le squadre furono richiamate per disputare lo spareggio nonostante un Palermo che poi effettivamente fu dichiarato fallito. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print