Due pareggi consecutivi, zero gol segnati e una vetta di nuovo da inseguire. La Salernitana di mister Raffaele vive un momento di flessione offensiva che sta iniziando a preoccupare ambiente e tifosi. Dopo lo 0-0 sul campo del Latina e quello all'Arechi contro il Crotone, i granata hanno perso il primato in classifica a favore del Catania, ora avanti di un punto.

Il problema è chiaro, la squadra sta faticando molto in zona gol. Le occasioni non sono state tantissime ma non sono comunque mancate, l’ultimo passaggio e la precisione sotto porta sembrano essersi smarriti. Raffaele proverà a lavorare molto in settimana sulla fase di finalizzazione e medita cambiamenti importanti in vista della trasferta di Altamura.

Rischia di scivolare in panchina Roberto Inglese, l’attaccante infatti non sembra al meglio della condizione. Povrebbe toccare a Ferraris, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo la panchina contro i calabresi. L’ex Pescara garantisce più profondità e mobilità, caratteristiche che potrebbero ridare imprevedibilità all’attacco granata. Occhi puntati anche su Liguori, possibile carta a gara in corso. L’obiettivo è uno solo, ritrovare il gol e la vittoria per non perdere contatto con la vetta. Ad Altamura servirà una Salernitana più cinica, più convinta e soprattutto più concreta sotto porta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print