La Salernitana è pronta a tornare in campo con un solo obiettivo, riprendersi il primo posto. Dopo il pareggio interno con il Crotone, che ha permesso al Catania di effettuare il sorpasso in classifica, i granata vogliono subito reagire nella delicata trasferta di Altamura. Occorrono i tre punti e attendere news da Casarano, dove saranno impegnati gli etnei

In casa granata c’è determinazione e consapevolezza. La squadra di Raffaele ha mostrato equilibrio e una fase difensiva finalmente all'altezza, ma serve maggiore concretezza sotto porta per tornare a fare bottino pieno. La sfida in Puglia rappresenta un crocevia importante, l’Altamura è squadra organizzata e in fiducia nonostante lo stop di Catania (in cui ha retto fino a 20 minuti dalla fine), darà filo da torcere ma la Salernitana sa di avere i mezzi per imporsi e rilanciarsi.

Sugli spalti si prevede un’altra invasione granata, in meno di un’ora sono andati esauriti i 950 biglietti destinati al settore ospiti, confermando ancora una volta l’amore senza confini del popolo salernitano. La gara del 'Tonino D’Angelo' sarà dunque un test di carattere e maturità. Serviranno lucidità, equilibrio e fame di vittoria per rimettere le cose a posto e dimostrare che la Salernitana non ha alcuna intenzione di mollare la corsa al vertice.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print