A guidare la Salernitana ci sarà Antonio Candreva, che ha regalato ai granata la prima vittoria in campionato contro la Lazio. Il calciatore romano potrebbe essere riconfermato sulla trequarti ma non è da escludere anche un cambio di ruolo, potrebbe arretrare il suo raggio d'azione per posizionarsi quasi sulla linea dei centrocampisti e dare qualità alla mediana ma potrebbe anche spostarsi sulla fascia e ritornare al ruolo che ne ha caratterizzato gran parte della sua carriera.

La prossima sarà per Candreva la presenza numero 50 con la maglia della Salernitana e la numero 482 in massima serie. Dolci ricordi per lui contro la squadra emiliana, ha segnato infatti il suo primo gol in Serie A il 21 febbraio 2010 quando vestiva la maglia della Juventus.

Fu il primo dei tre gol totali realizzati contro i felsinei, l'ultimo però lo ha realizzato più di cinque anni fa (1 settembre 2018 in Bologna-Inter). È finora il secondo centrocampista ad aver provato più conclusioni nello specchio della porta avversaria, dietro solo a Banda del Lecce (14 contro 13)

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print