La Salernitana saluta la Serie A e si avvia mestamente alla cadetteria nell'incertezza più totale. Annata disastrosa sotto tutti i punti di vista, nella quale in pochi sono stati capaci di salvare faccia e onore.

Tra questi senza dubbio Antonio Candreva, fra i pochi a lottare fino alla fine, come di consueto, tentando di dare la carica ai suoi e di imbastire azioni offensive. L'esterno romano si conferma un punto di riferimento della squadra di Colantuono e un giocatore in grado di dare ancora ampie garanzie, anche dal punto di vista fisico. 

Non è un caso che, spulciando le statistiche, Candreva risulti primo in Serie A per distanza media dello scatto, lungo 1,315 km a partita, oltre ad essere il giocatore granata che ha inquadrato più spesso la porta con le sue conclusioni, 21 volte, dati che, a 36 anni suonati, sottolineano ancora una volta l'importanza in squadra del giocatore. Ma soprattutto, Candreva è il miglio marcatore e assist-man di squadra, con sette gol realizzati e sei servizi decisivi per i compagni.

Il futuro è tutto da decifrare, ma sembra giunta al capolinea l'avventura in granata di Candreva, unico a metterci sempre la faccia in questa annata sciagurata.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print