Poco o nulla da salvare per la Salernitana nella stagione che è terminata ieri a Frosinone, anche se ci sono ancora quattro partite da disputare. Gli unici lampi del campionato sono arrivati da pochi calciatori, che si contano sulle dita di una mano, Candreva (capocannoniere dei campani), Kastanos (tre gol e record personale in una singola stagione) e il giovane Tchaouna, ancora acerbo ma dotato di tecnica che se affinata e smussata può spiccare il volo verso club importanti.

Una delle due uniche due vittorie è firmata proprio dal giovane francese, l'ultima in ordine di tempo a Verona a fine dicembre con un bel tiro col piede debole che si infila nell'angolino. Un'altra perla contro l'Udinese con il classico tiro a giro e gol anche alla Lazio oltre ad alcuni assist e una doppietta in Coppa Italia contro la Sampdoria

Anche contro il Frosinone sono arrivati da lui i pochi lampi della gara ed è stato infatti tra i pochi a salvarsi. In campo per tutti i 95 minuti, ha tentato 5 conclusioni (più di tutti i calciatori in campo) di cui uno nello specchio della porta.

Ha creato un'occasione da gol ed ha subito 4 falli. Ha giocato 64 palloni (di cui 15 in avanti) con 29 passaggi riusciti (l'81% di quelli tentati). Per il giovane francese anche 5 recuperi difensivi, è stato anche il quarto calciatore della Salernitana per chilometri percorsi (10.685), il quinto per velocità media (10.72 km/H) e il primo per velocità in sprint (34.14).

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print