Sono numeri da horror quelli che continua a collezionare la Salernitana in una stagione negativa sotto tutti i punti di vista. Peggior difesa con una media di oltre due gol subiti a partita (62 in 30 giornate) in continuità con quanto visto nelle precedenti stagioni. Già lo scorso anno si erano viste tante difficoltà nella fase difensiva (campionato chiuso come terza peggior difesa), compensante però dalla grande vena realizzativa di Boulaye Dia e Candreva e di un reparto offensivo che mascherava le lacune difensive.

Uno dei tanti errori commessi è stato proprio quello di non aver rinforzato la difesa con giocatori di esperienza e qualità. A gennaio poi sono arrivati giocatori non pronti dal punto di vista della condizione atletica. Ma quest'anno è venuto a mancare anche il reparto offensivo, al momento solo l'Empoli ha fatto peggio dei granata segnando un gol in meno (22 contro i 23 dei campani).

La Salernitana inoltre non ha segnato in 13 partite, quasi la metà di quelle giocate finora in campionato ma solo quattro di queste arrivate con mister Pippo Inzaghi in panchina (Genoa e Napoli all'andata, Fiorentina e Torino), che almeno dal punto di vista offensivo aveva trovato un minimo di continuità 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print