La vittoria di Caravaggio contro l’Atalanta U23 ha restituito certezze e classifica alla Salernitana, ma il momento della stagione impone uno sguardo più ampio. Con il calciomercato invernale ancora aperto per due settimane, il vero bivio della stagione passa inevitabilmente dalle scelte della dirigenza. Ad oggi i granata sono terzi con 42 punti, in piena zona nobile, ma davanti restano Catania e Benevento, entrambe a quota 48. Due squadre che, al netto dei numeri, appaiono sulla carta più complete, soprattutto per profondità di rosa ed esperienza nei momenti decisivi.
La Salernitana, però, ha mostrato di avere una comunque una base solida. Ciò che ancora manca è quel salto di qualità strutturale che solo il mercato può garantire. Non serve stravolgere, ma intervenire con decisione: un attaccante di spessore, capace di trasformare in gol il volume di gioco prodotto, un centrocampista con leadership, per alzare il livello, eventualmente un rinforzo difensivo d’esperienza.
Il segnale che arriva da Caravaggio è chiaro, questa Salernitana rischia di pagare qualcosa sulla lunga distanza se non verrà supportata da innesti mirati. Il margine per avvicinare le prime due esiste, ma va sfruttato ora, senza attendismi. Le prossime due settimane diranno molto sulle reali ambizioni del club. Se il mercato porterà rinforzi di spessore, allora il distacco da Catania e Benevento potrà diventare colmabile. In caso contrario, il rischio è restare a metà strada, competitivi ma non abbastanza per compiere l’ultimo passo. Intanto c’è il derby con il Sorrento all’orizzonte. Un altro test di personalità, mentre fuori dal campo si gioca una partita forse ancora più decisiva.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:30 Salernitana verso Sorrento: ecco quando riprendono gli allenamenti
- 14:00 Catania, fattore C! Ma c'è chi mette Caturano e chi fa entrare Molina...
- 13:30 Serie C Girone C, prossimo turno: Salernitana unica delle prima a giocare in trasferta
- 13:00 Salernitana, il mercato come acceleratore: ora servono rinforzi per colmare il gap con le prime
- 12:30 Salernitana, con l'Atalanta un piccolo traguardo che non arriva da novembre
- 12:00 Salernitana, in corsa per la vetta solo se arriveranno segnali da società e dirigenza
- 11:30 Salernitana, solo una squadra ha mandato in gol più giocatori
- 11:00 Liguori sui social: "Tutti insieme". Esultanza sfrenata al gol di De Boer
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Si rialza la Salernitana. L'Atalanta è furibonda: così si rovina tutto"
- 10:00 Salernitana, un altro club di B si inserisce per un obiettivo
- 09:30 [VIDEO] Atalanta U23-Salernitana: gli highlights del match
- 09:00 La mossa audace di Raffaele che potrebbe mandare in tilt gli avversari
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana espugna Pescara grazie a una doppietta di Djuric
- 08:00 Primo pianoLa storia aziendale della Salernitana di Rosati e i record di incassi ai tempi del Vestuti
- 00:00 Faggiano-Raffaele, visto quanto è brutta questa Salernitana? Società, serve chiarezza: si vuol vivacchiare in C?
- 23:00 Vittoria, ma zero entusiasmo. Gruppo spento, senza sorrisi ed esultanza fredda: che succede?
- 22:30 Serie C Girone C, il Catania vince a Monopoli, cade ancora il Giugliano: la classifica
- 22:00 MercatoSalernitana, si complica una trattativa di mercato?
- 21:30 Ex granata - Niente Serie B per Cerri, l'attaccante verso l'estero
- 21:00 Salernitana, vittoria pesante che non cancella le ombre
- 20:30 Le ultime sul mercato in entrata e in uscita. Il gol cambia il destino di De Boer?
- 20:00 Atalanta furiosa...per cosa? Arbitraggio perfetto. A Catania rigore contro inesistente, ma zero polemiche nerazzurre
- 19:30 Atalanta-Salernitana U23, ecco le foto del match
- 19:00 De Boer: "Dobbiamo giocare meglio, c'è un gruppo forte e non solo 11 giocatori". Sul futuro...
- 18:30 Storia di una partita brutta come poche. Senza "Garra" limiti palesi, si attendono 4 colpi top
- 18:00 Altre critiche ingenerose nei confronti del mister. 42 punti con rosa modesta, chi farebbe meglio?
- 17:30 Serie C Girone C, cade la Casertana, poker del Trapani al Sorrento: la classifica aggiornata
- 17:00 Top & Flop di Atalanta23-Salernitana: si salvano in pochi nonostante il ko, nerazzurri nervosi
- 16:30 Percassi: "Chi come noi valorizza i giovani non merita un arbitraggio del genere"
- 15:48 Atalanta23 furiosa con l'arbitro, silenzio stampa: "Gara condizionata dopo 8 minuti"
- 15:06 Iervolino: "Mio zio mi ha fatto i complimenti già dopo Siracusa, oggi vittoria che pesa"
- 15:04 Raffaele: "Col Cosenza 16 tiri in porta, oggi non abbiamo concesso nulla. 42 punti con gruppo nuovo"
- 14:54 Pagelle: prova horror nonostante la vittoria. Liguori malissimo, Villa in costante calo
- 14:37 Serie C Girone C, la classifica aggiornata dopo la vittoria della Salernitana
- 14:34 Salernitana, successo di misura contro l'Atalanta U23: cronaca e tabellino
- 14:15 Primo pianoLIVE TS - Atalanta U23-Salernitana: match finito, i granata tornano alla vittoria
- 11:30 Primo pianoLIVE - Atalanta U23-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Salernitana, serve ritrovare la via del gol smarrito
- 10:30 Salernitana Primavera vittoriosa sul Bari. Mister Stendardo: "Grazie alla squadra per la disponibilità"
- 10:00 Salernitana, scelte obbligate per Raffaele: sorpresa a centrocampo?
- 09:55 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Atalanta U23. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 09:30 Atalanta U23-Salernitana, programmazione tv: ecco dove vedere il match
- 09:00 Salernitana, non ci sono più margini di errore: la vetta si allontana, obbligo vittoria
- 08:37 La Città - Salernitana, tre punti per sperare
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Cerri per ribaltare la Reggiana
- 08:00 NewsSalernitana, importanti novità sulla probabile formazione
- 00:01 Mercato Salernitana: adesso o mai più, il centravanti è un obbligo
- 22:30 Casasola, Cuppone, Chiricò: il lungo elenco di dietrofront e le difficoltà del ds Faggiano
- 22:00 MercatoSalernitana, non escluso un ritorno di fiamma per l'attacco. Le ultime
- 21:30 Ex granata - Novella cambia squadra ma resta nel Girone C di Serie C
- 21:00 Salernitana, uniti oltre le difficoltà: i granata pronti alla battaglia contro l’Atalanta U23
- 20:30 Altro doppio duello di mercato tra Salernitana e Catania. E potrebbe finire 1-1...
- 20:00 Tra budget inferiore al milione e chiacchierate che non diventano trattative: il punto della situazione
- 19:45 NewsPrimavera, terzo risultato utile consecutivo: Bari ko a Giffoni
- 19:30 Lutto Commisso, il messaggio di cordoglio di Iervolino
- 19:00 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, un calciatore saluta e va via. Proposto un esterno offensivo
- 18:00 Leggere la lista dei convocati e avere la conferma che il mister sta facendo un miracolo sportivo...
- 17:30 Un allenatore smentisce l'arrivo a Salerno: "Sarei contento, ma non gufo. La vostra dimensione è la B"
- 17:00 Salernitana, le priorità sono chiare: ora i granata devono accelerare


